lunedì 20 febbraio 2012

PERLE AI PORCI: RAGAZZE RICCHE MA POVERE DI STILE.

Sono belle, giovani, spesso famose, amate dalle mille minorenni in cerca di idoli da emulare, fashion icon, paparazzate, habitué delle locali vip e delle riviste di gossip, e ricche, tanto ricche. Soprattutto ricche. Alcune sono vergognosamente milionarie, altre si limitano ad avere il conto in banca superiore alla media dei giovani italiani under 30, ma ciò nonostante il loro guardaroba fa schifo. Proprio così, hanno i soldi perfino nelle mutande, ma non hanno il minimo gusto in fatto di stile e spesso i loro outfit sono un pugno in faccia alla decenza. 
E' una vergogna amiche mie, una vergogna bella e buona! E' un insulto al buon gusto,  è uno spreco di soldi, soprattutto in questi tempi di crisi, gente che può permettersi abiti mozzafiato e che invece sperpera il proprio denaro in "robetta". Ma soprattutto è un affronto a noi, giovani con la postepay nel portafoglio, che devono fare i salti mortali per un paio di scarpe da Zara e a cui il papy passa solo 20 euro per la spesa al Conad. 
Insomma, noi che cerchiamo un lavoro sicuro e la stabilità economica anche per soddisfare qualche sfizio di shopping, mentre al mondo esistono ragazze con gran soldi che osano indossare gli UGG, capi di Patrizia Pepe e Speedy bag di Louis Vuitton; senza il minimo pudore, si ostinano a sfoggiare look gipsy, leggings lamè (che non vanno più di moda dall''87) e teschi brillantinosi. Io dico basta a tutto questo. Il mio post non vuole essere l'ennesima critica di stile, ma una vera denuncia sociale! Ed ecco qua la mia personale lista (ovviamente che andrà ad allungarsi) delle "peggio vestite con i soldi", ovvero l'altra faccia della medaglia della mia rubrica "vorrei essere lei".


#1 Paris Hilton.
Avevo già citato l'ereditiera qui, prendendola come emblema del cattivo gusto in formato Barbie. Look infantili, quantità industriale di rosa e oggetti stucchevoli, e peggio ancora quando vuole fare la sexy o la figlia dei fuori. NO.


#2 Nicole Richie
Il suo stile sempre un po' urban gipsy, bohémien, con occasionali tentativi di fare la rocker, mi fa venire il mal di stomaco. Frange da indianina, maxi gonne svolazzanti, fantasie floreali/multicolor e stivali in camoscio sono, secondo me, il peggio che la moda possa offrire. Peggio ancora quando sono messi tutti insieme!


#3 Lindsay Lohan
VI PREGO (gesto della mano sul naso di Roberta delle Lollipop). La trasandatezza e la banalità in persona.


#4 Taylor Momsen 
A parte il fatto che non sopporto il suo perenne atteggiamento da bad bitch e il broncio infastidito, il suo stile mi fa davvero vomitare. Indossa tutti gli stereotipi dello stile "dark-rock-goth-badassbitch" che si possono facilmente trovare da H&M. Tamarra e volgare. Thumbs down.

#5 Chiara Ferragni
Fino a questo momento mi sono sempre trattenuta dal sputare commenti acidi sulla reginetta delle fashion blogger italiane, ma visto che siamo in tema "ragazze che si vestono in modo orrido" non posso non citarla. Non ho mai capito tutto il clamore nato intorno a lei: il suo successo è dovuto dallo ostentare grandi firme e dal proporre uno stile da manuale e facile da copiare. Ok, questi sono ottimi motivi per giustificare lo sciame di ragazzine che le vanno dietro, ma i mass media, noti brand e altro perché? Il suo blog lo trovo noioso, scrive esclusivamente di cosa fa durante le sue giornate e delle cose fantastiche che le accadono, dei costosissimi acquisti che fa e delle collaborazioni a cui aderisce, il tutto arricchito dalle foto dei suoi outfit. Ritengo che la sua conoscenza in ambito di moda sia pari a quella di Minni e Paperina, mai una critica interessante o idee fuori dalle righe. Il suo stile, quindi, altro non è che il riflesso della sua visione della moda: banale, prevedibile, figlia di papà.

Questo è solo l'inizio della lunga lista di ragazze ricche da denunciare. Se volete segnalarmi qualche caso di gusto orrido, fate pure, sono qui per questo: annientare, offendere e deridere. 


C.

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...