venerdì 30 marzo 2012

SEGNALAZIONI! Blog Made in Italy part 2

Io mantengo sempre le promesse: ecco quindi la seconda lista di blog italiani! Se vi fosse sfuggita la prima, potete rimediare leggendo qui.


A Matter of Style.
Ho conosciuto la ragazza che cura questo blog in occasione dell'ultimo evento di Luisaviaroma (quella a tema PINK, per rinfrescarvi la memoria). La sua specialità è il Do It Yourself: ha delle idee pazzesche ed è bravissima a riproporre in chiave cheap molti accessori e capi delle prestigiose marche. Chapeau! 

Non esistono più i lettori cd figurati l'amore.
Adoro questo blog! Moda, musica e lifestyle raccontati con ironia e del sano punto di vista femminile. Mi diverto moltissimo a leggerlo e, come se non bastasse, la ragazza ha ottimi gusti musicali..

Cloudinaina.
Ultimissima scoperta per me! Blog carinissimo e davvero piacevole da leggere, che spazia dalla moda, al cinema, e perfino qualche dritta in cucina (campo in cui io, ahimè, sono negatissima). Inoltre, le rubo spesso i frames dei film di cui scrive ahah (grazie). Degna di nota anche per il look, brava!

Pillole di Moda.
In realtà leggo questo blog da anni, ma nel primo post "pro-blogger" mi sono dimenticata di citarlo, ops..  Un'interessantissima finestra sul mondo moda, curata nel dettaglio e mai banale. Per citare il blog: "Un periodico non puntuale su stile, tendenze e osservazioni". Niente di più vero.


Insomma non perdete tempo e andate subito a curiosare in questi blog! Garantisco io.


Tanto per rendervi partecipi della mia vita, oggi sono andata a curiosare nello store della Diesel, perché c'era un evento di moda in collaborazione con Glamour, ovvero questo.


Entrata in negozio come semplice curiosa (gli eventi di "moda" a Bologna sono davvero rari, quindi quei pochi che ci sono non me li faccio scappare), tempo 10 min. mi sono ritrovata a prendere parte all'iniziativa. Sono stata convinta a farmi vestire da una stylist di Glamour e a farmi truccare da un'esperta, per poi posare per un set fotografico. IMBARAZZO COSMICO. 
L'iniziativa è stata organizzata per lanciare la nuova linea di jeans della Diesel, che, devo ammettere, non è niente male. Il look non mi ha esaltata (jeans neri slavati sulle cosce + bella camicia oversize dal taglio minimal, ma di una fantasia di dubbio gusto + tronchetti rocker) e il make-up era un po' alla Tatangelo (rossetto fighissimo però, mai avute labbra truccate così bene), ma tutto sommato mi sono divertita molto! Il set fotografico è stato un po' tremendo, non per me, ma per loro: in bilico tra "fare la poser di merda" e "la vergogna micidiale che mi affliggeva", il risultato è stato l'effetto "figa di legno che balla la robot-dance". Tutta vita.
Scherzi a parte, sono sempre entusiasta di queste iniziative, a cui partecipo volentieri con il sorriso sulle labbra. 
Cosa non si fa per un drink e un make-up gratis. E per non pensare ad un Lui, maledetto.


Già che siamo a tema eventi: lo scorso sabato, il 17 se non sbaglio, Vice ha organizzato una mostra itinerante del fotografo di moda Ben Rayner per Nike che ha toccato anche Bologna. Purtroppo me la sono persa, perché arrivata in ritardo quando stavano smontando tutto (in realtà, io ero in orario, pensando che finisse alle 21, invece l'ora di fine evento è stata anticipata, ma non aggiornata sull'evento facebook. Maledetti. Vice, allora è proprio odio?!). Qualcuno è andato? Commenti? Conclusioni?
Altra cosa: ma eventi di moda&affini degni di nota, vagamente alternativi, "cool" se proprio vogliamo strafare, in quel di Bologna? Eddai rendetemi partecipe che non trovo mai niente! Inaugurazione store "La Ferramenta" e l'evento organizzato da L'inde le Palais mesi e mesi fa a parte, raramente vengo a conoscenza di eventi succosi qui a Bologna. 
Scrivetemi, segnalate, contattatemi, rendetemi partecipe! L'animale da eventi mondani che è in me scalpita! Se cercate anche collaboratori per progetti seri/semi-seri a sfondo creativo (moda, arte, musica, scrittura, organizzazione eventi) possiamo parlarne. Ultimamente mi sento un vulcano di potenzialità incompreso, ho tanta voglia di fare, di attivarmi, di fare qualcosa di concreto e che mi appassioni, ma non so da dove iniziare. E con chi, soprattutto. 


E con questa nota malinconica vi saluto, ciao. 
Quelli del piano di sopra danno una festa e hanno già pompato BBABBABBE BABEBA BBE BBE a tutto volume. MUOIO. Mi vesto e volo da loro. Buon weekend!


C.

5 commenti:

  1. Aaaaaaaaaaaaah che bello!!!! Sono troppo emozionata ad essere citata. Adesso che mi passa la smania leggo bene il post, visito tutti i tuoi blog preferiti e commento come se non avessi undici anni.

    Grazie :-)

    RispondiElimina
  2. AH! Veramente hai posato? Che cosa bomba, anche io mi sarei sentita in super imbarazzo. Mi vergogno quando cammino per i corridoi e mi sembra di fare la catwalk, figurati farmi fare le foto per una cosa seria! Avremo una foto dell'outfit e del make up?

    Ci conto, eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego! :)

      Ahah si anch'io!! Ma infatti volevo morire! Non avevo capito che c'erano anche le foto dopo il trucco&parrucco! E ovviamente il set allestito DAVANTI ALLA VETRINA. Olè.
      Le foto verranno pubblicate sul sito di Style.it nella parte di Glamour, eventi, bla bla.. Non so se le pubblicherò, troppa vergogna!

      Elimina
  3. UE' MA GRAZIE!
    Anche tu ci hai un ottimo gusto musicale amica :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...