giovedì 27 settembre 2012

Cose belle dalla Toscana: Ginger Fille .


Come ben sapete mi spaccio per una bolognese, ma la verità è che sono toscana, precisamente della provincia di Livorno (si bravi, boia dèh, 0586, Io Doppio! e Ruffini, il cacciucco e compagnia bella). Il mio è un piccolissimo paese in prossimità della costa, da camera mia posso vedere il mare, e abbiamo i nostri personali surfisti der popolo. Bel posto per passarci un mesetto d'estate, per trascorrerci tutta la vita un po' meno. Tuttavia, anche i luoghi più remoti e all'apparenza poco interessanti nascondono delle piacevoli sorprese. E in questo caso hanno il nome di Ginger Fille.

Ginger Fille è un emergente e indipendente brand di accessori handmade. La mente creativa dietro a questo progetto è Marialaura Specchia, ragazza "chioma rossa munita" amante del vintage e del taglia&cuci. Quasi per gioco e per passatempo, questo progetto "casalingo" è nato dalla voglia di unire la passione per il vintage, l'abilità nel confezionare accessori di vario tipo e l'innovazione del riciclaggio creativo. Infatti tutte le creazione Ginger Fille sono realizzate a mano e con l'uso di materiali "di scarto", ovvero vecchia bigiotteria, stoffe floreali di abiti dimenticati e chi più ne ha più ne metta. Insomma, il motto è dare una seconda possibilità all'usato! Dunque non meravigliatevi di vedere una vecchia camicia di flanella rielaborata come shopper nuova di zecca! Come se non bastasse, molti anche gli accessori in ecopelle, per una moda di tendenza nel rispetto dell'ambiente. Ma la vera novità è questa: Ginger Fille realizza accessori su richiesta e su misura! Avete capito bene gente, potete avere la tanto desiderata borsa dei vostri sogni rivolgendovi semplicemente a Marialaura, che farà del suo meglio per accontentarvi. Non è forse il sogno di ogni donna? "Borse Su Richiesta" aka il paese dei balocchi. E qui entro in scena io. Potevo farmi scappare simile occasione? Ovviamente no. Ecco quindi la borsa che ho commissionato a Ginger Fille.


Shopper bag dal taglio "busta della spesa" (apertamente ispirato alla celebre Plastic Bag di Jil Sander) in morbida ecopelle nera opaca.  Al suo interno c'è anche una mini pochette/borsellino staccabile, ottimo dettaglio aggiunto dalla creatrice.

Ed ecco le immancabili foto outfit per mostrare la borsa
 Si, indosso i calzini sheer con i sandali. Voglio rilanciare la moda.

Belle foto e bella la camera in disordine. La voglia di fotografarsi regna.

L'adoro! E' ormai la mia borsa ufficiale autunno-inverno 2012, da giorno e da sera. 
Non vi preoccupate, questo è solo un modello partorito dalla mia mente fissata col nero e col minimal, altri modelli più allegri e carini potete trovarli QUI e ANCHE QUI .

Forza, addentratevi!

C.

2 commenti:

  1. Ahah, nello sfondo vedo che hai ricomprato le zeppe flatform a ballerina che avevi perso col borsone rosso! Brava!

    Le tue calzine mi piacciono assai! Se le metto io con le mie gambe sai cosa sembro, però?

    Faccio un giro su questo negozietto! La tua shopper bag è carinissima :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah che occhio!! Si, sono proprio loro, le ho ritrovate da H&M e non ho saputo resistere.. Avevo le lacrime agli occhi e la tachicardia. In realtà sono un nuovo modello: leggermente più alto e con la punta quadrata. Ehm cerco di giustificarmi, ma la verità è che sono le stesse scarpe in pratica.

      Grazie! Mavà, se le porto io con le mie gambe da Puffo puoi anche tu!

      Vai vai dai un'occhiata!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...