Vi ricordate il post in cui ero alla disperata ricerca della scarpa invernale perfetta? Beh, non l’ho ancora trovata. In compenso ho trovato un negozio online che mi ha fatto venire tante altre idee: La Gatta Con Gli Stivali. Propone calzature di vari designer emergenti e di nicchia (che fondamentalmente sono quelli che mi piacciono di più!) provenienti da ogni parte del mondo. C’è la finlandese Minna Parikka
gli spagnoli Audley, gli inglesi Miss L Fire
la giappo-brasiliana Chie Mihara che è una delle mie preferite
e ancora Yijie, I’s London, Les Lolita, Reneo
nonché il brand stesso La gatta con gli stivali.
Come vedete lo stile predominante è un bonton con richiami retrò, tacchi a rocchetto e punte tonde in primis, alla faccia dei nuovi trend che vedono il ritorno della punta “a punta”! Mi dispiace ma con me proprio non attacca,una punta accennata può andare ma la decollètè appuntita mi fa troppo primi anni 2000. NO GRAZIE. Quando si parla di scarpe preferisco forme morbide con punte tonde dal sapore anni’50 che,almeno con me, funziona sempre, ovviamente più il tacco è alto meglio è!
Insomma, alla fine credo proprio che in barba al freddo e al gelo mi comprerò un bel paio di maryjane e non ci penso più! (tra l’altro sul sito ci sono anche i saldi!)
Ps: A proposito di anni ’50, se qualcuno gentilmente mi suggerisce un sito dove finire di vedere la terza e quarta serie di Madmen in streaming ora che megavideo è chiuso gliene sarò riconoscente a vita!
V.
anche io sono agguerritissima contro le scarpe con la punta a "punta"!! buuuuu
RispondiEliminahihihihi
cmq, sto sbirciando sul sito che hai suggerito..è davvero super! grazi eper l'info ;)
visto che carino?! prego!
RispondiElimina