sabato 7 agosto 2010

a/i 2010-2011 : cappe e mantelle


Hussein Chalayan
Ter et Bantine
Francesco Scognamiglio
Gareth Pugh
Alberta Ferretti
Ann Demeulemeester
Celine
Yves Saint Laurent


Adoro le mantelle. Ho sempre sognato di averne una ma purtroppo, anche dopo anni di ricerca, non sono ancora riuscita a trovarne una che mi stia bene. Ok, la colpa è anche un po' mia visto che la maggior parte delle mie esplorazioni a riguardo si concentrano nei mercatini dell'usato, dove la taglia più piccola è solo una XXL ! Solo una volta, qualche anno fa, ho comprato una mantella di un bel blu e con il colletto nero (solo 5 euro in Montagnola a Bologna) sperando fosse QUELLA giusta per me, ma aihmè arrivata a casa mi sono accorta che mi stava semplicemente enorme, effetto sacco di patate assicurato. La poveretta giace ancora in qualche angolo dimenticato da Dio di casa mia. Peccato.


Altro desiderio? Le spalline-mantello di MMM indossate da Roisin Murphy nel video " Let Me Know ". Bava alla bocca...



A proposito, altra nota:



Hussein Chalayan. Della serie "tremate, tremate, le streghe son tornate".
La sua velata ironia è un piacere per gli occhi.


C.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...