giovedì 7 ottobre 2010

SS2011 FASHION WEEKS

Rodarte

Proenza Schouler

Jeremy Scott

Dolce e Gabbana

Marios Schwab

Christopher Kane

Rick Owens

Lanvin

Viktor & Rolf

                           

E anche per questa stagione le sfilate sono terminate. Ho messo solo alcune foto delle mie collezioni preferite, ma ne avei mille altre da postare! Sono rimasta pienamente soddisfatta di gran parte degli show, ma sul podio, a pari merito, vanno quelli di Londra e Parigi: la prima per le sue collezioni sempre all'avanguardia e nuovi talenti rivoluzionari, la seconda perchè presenta molte delle maison che più adoro. Altri nomi che secondo me meritano di essere citati: Basso & Brooke, DAKS, David Koma, Maria Francesca Pepe, Mary Katrantzou, Fendi, Francesco Scognamiglio, Moi Multiple, Prada, Jil Sander, Hervé Léger, Staerk, Chloé, Ann Demeulemeester, Stella McCartney, il surrealismo di Maison Martin Margiela ( semplicemente geniale ! )
                          

Gareth Pugh e lo straordinario video di presentazione della sua collezione, diretto da Ruth Hogben e con la partecipazione di Kristen McMenamy



E Alexander McQueen.  Devo dire che l'erede al trono di McQueen, il suo braccio destro Sarah Burton, sta facendo un ottimo lavoro. E' rimasta fedele ad alcuni tratti caratteristici dello stilista defunto (le giacche, i richiami barocchi e vittoriani, ..) ma il suo tocco personale è percepibile nelle forme più rilassate dei capi e dai toni meno trasgressivi, ma sicuramente d'impatto. In ogni caso, resta uno dei miei brand preferiti!
                             
...e tanti altri che hanno fatto breccia nel mio cuore.
Per quanto riguarda i trend, da notare una prevalenza di completi monocolore, black&white e colori tenui; must delle collezioni anche la pelle, declinata in ogni modo, l'intimo in mostra, giacche e capispalla smanicati, pantaloni a gamba larga e tanto tanto tanto sheer .


L.O.V.E.

foto http://www.vogue.it/it

C.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...