giovedì 25 novembre 2010

Rad Hourani

Rad by Rad Hourani s/s 2011

Rad by Rad Hourani s/s 2010

"Hourani does not consider himself to be either a designer, nor a photographer, nor an artist, nor a filmmaker, nor a writer, nor an art director, nor an architect, nor a musician. He is all of that in one, ...".

Ecco cosa troviamo scritto sul sito ufficiale di Rad Hourani, giovane stilista che negli ultimi tempi ha fatto parlare molto di sè. La sua prima collezione risale alla primavera 2008 e da allora è stato un susseguirsi di apparizioni e progetti di grande successo. 
Mi piacciono molto le sue creazioni: versatili, moderne, minimal e così "urbane", dalle silhouettes geometriche e in total black&white. L'idea creativa basilare di Hourani è la totale assenza di limitazioni gender-based. I suoi capi sono unisex, come dimostrano i modelli e le modelle che in passerella indossano gi stessi pezzi. 
Oggi lo stilista ha due linee d'abbigliamento: Rad Hourani, una sorta di laboratorio dove sperimenta nuove tecniche e forme, e la collezione Rad by Rad Hourani, in cui si concentra sul suo progetto di abbigliamento unisex.  Personalmente, le sue collezioni mi fanno venire in mente un mix tra Gareth Pugh e Rick Owens. E con questo credo di aver detto tutto.


C.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...