giovedì 10 febbraio 2011

Low cost shopping

Il posto ideale per fare degli ottimi affari in ambito abbigliamento? Mercatino dell'usato, of course! Il mio preferito è senza ombra di dubbio quello della Montagnola di Bologna (tutti i venerdì e sabato + giorni festivi occasionali), ma ultimamente ho trovato capi molto interessanti anche in un banchetto dell'usato del mercato settimanale del mio paese (provincia di Livorno n.d.r.), soprattutto in queste due ultime settimane. Spulciando nella massa caotica dei vestiti usati ho trovato:
Giacca D&G nera in ottime condizioni e della mia taglia


Camicia in pura seta di Kenzo con fantasia di indiani d'America a cavallo ahah l'adoro! 
 

Pantaloni trashissimi&kitschissimi animalier.. ehm il doppio della mia taglia, ma vedrò di renderli skinny con il fedele taglia&cuci (si si lo so, non sono una vera fashion victim perchè i pantaloni skinny non sono più cool e il nuovo trend sono i pantaloni scampanati... ma francamente chi-se-ne-frega)

Vestito primaverile (da scorciare e stringere) di... Yves Saint Laurent!!
Ho comprato anche una camicia color prugna 100% seta di Max Mara, che poi ho regalato a mia sorella.
Tutto questo ghiotto bottino per soli: 23 euro!

ps. Lunedì avrei dovuto iniziare uno stage breve presso Vogue Italia, ma solo oggi la simpaticissima università degli studi di Bologna non ha confermato la richiesta di tirocinio (per tediosi motivi burocratici che evito di citare) e quindi bye bye stage. A domani mattina il verdetto definitivo, ma a questo punto solo un miracolo può cambiare le carte in tavola... Tuttavia, il solo fatto di essere stata presa in considerazione dalla mia rivista preferita e di essere arrivata così vicina a simile traguardo, per me è già una vittoria.
Chiusa parentesi personale.

C.

2 commenti:

  1. Anch'io ho chiesto uno stage ma ho mandato il curriculum al sito della Condé Nast e non a quello di Vogue in particolare ma non ho ricevuto alcuna risposta...tu come hai fatto??
    Giada

    RispondiElimina
  2. Uff non ne sapevo nulla...vabbé vedrò come procedere! Grazie delle info! :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...