venerdì 4 marzo 2011

Video Random




1) Non sono mai stata una fan di Henry Holland, anzi quando lui e la sua amica Agyness Deyn erano onnipresenti ed esageratamente eccentrici, lo consideravo irritante. Tuttavia, questo video per la collezione fall/winter 2011-12 di House of Holland mi piace molto. La modella è Dree Hemingway e il "braccio destro" di Holland è Pixie Geldof. Devo anche ammettere di aver fatto qualche pensiero positivo su questa collezione..
2) Ma vogliamo parlare di Givenchy Haute Couture s/s 2011?? Abiti mozzafiato (come sempre) che richiamano il Giappone, giocando con le trasparenze e i ricami, in equilibrio tra fragile femminilità e armature antiche. Poco altro da dire: Riccardo Tisci ti amo.
3) Lady Gaga collabora con Nicola Formichetti per la sfilata di Thierry Mugler di questa stagione (nb: per chi non lo sapesse Nicola Formichetti è il nuovo direttore creativo della maison francese): sua la colonna sonora e prende anche parte alla sfilata. Grazie alla sua amicizia-sodalizio artistico con Formichetti e alla sempre vincente strategia di marketing che muove tutte le sue geniali gesta, Lady Gaga sembra essere diventata la testimonial ufficiale per Thierry Mugler. Dopo la passata collaborazione con Alexander McQueen (rip), adesso tocca a Formichetti beneficiare dell'effetto "Re Mida" della pop star, e visti i risultati la cosa non mi dispiace (vedi anche 
questo). No scusate, ma il video di "Born This Way"? Io lo boccio. Ok l'inizio figo, la canzone figa, alcune sequenze fighe, la coreografia figa, etc.. ma secondo me manca di quell'ironia e di quel geniale cattivo gusto che hanno sempre differenziato i video di Lady Gaga da altri banali e standard video pop. E poi a me Rick Genest proprio non piace! Chiudo parentesi Lady Gaga, altrimenti potrei andare avanti ad oltranza aha. Tornando a Thierry Mugler: approvata la collezione e approvato lo show.

C.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...