lunedì 18 aprile 2011

La Tristezza .

Ho scoperto una pagina facebook chiamata tristezza terapeutica, che raccoglie e propone le canzoni più tristi-spaccacuore-tagliamocilevene della storia della musica (la felicità insomma). Ho iniziato a pensare ad alcune delle mie canzoni preferite, perfette per una possibile "the saddest playlist ever". Esempio:













Jeff Buckley - Hallelujah
Tiziano Ferro - Ti scatterò una foto
Dashboard Confessional - Turpentine Chaser
Metric - Love is a Place

Alcune delle canzone su cui, almeno una volta, mi è scappata una lacrimuccia..  Bene, dopo questa simpatica overdose di brani tristissimi (almeno per me), sono entrata inevitabilmente nel tunnel "malinconia portami via", olè. Buon ascolto e in alto i fazzoletti!

* Ebbene si, anche Tiziano Ferro! Siamo delle grandi fan del caro Tizzy e su di lui potrei aprire una parentesi infinita... (Tiziano noi ti amiamo, sappilo)

** In realtà, la canzone che veramente mi fa piangere dei Yeah Yeah Yeahs è Maps, ma alla fine ho optato per Modern Romance che è "oggettivamente triste".

C.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...