martedì 12 aprile 2011

Tim Walker

Ho già parlato qui di Tim Walker e del suo servizio per Casa Vogue ma, essendo il mio fashion photographer preferito (per quanto possa capirci di fashion photography…), ho deciso che si meritava un intero post. Dunque apriamo Wikipedia e riassumiamo in breve:

Timothy Walker, fotografo inglese nato nel 1970 inizia la sua carriera facendo da assistente nientepopodimenochè per Richard Avedon e a soli 25 anni scatta il suo primo servizio per Vogue. Da lì in poi viene premiato con un sacco di riconoscimenti e alcune sue opere vengono incluse nelle collezioni permanenti del Victoria&Albert Museum e della National Portrait Gallery di Londra. Devo aggiungere altro??


I suoi scatti sono un sogno di una notte di mezza estate nel paese delle meraviglie, caratterizzati dall’atmosfera onirica e decadente con richiami spesso vittoriani. Le modelle diventano principesse eteree di mondi fatati senza spazio né tempo che non disdegnano di mostrare il loro lato più sinistro o melanconico. A me tolgono il fiato, e a voi?







Questo è uno dei miei preferiti, Lily Cole per Vogue Uk, luglio 2005






E questo, infine, è Tim in persona:




beh, non proprio da togliere il fiato…senza offesa.


Pare che a fine 2010 abbia addirittura girato un cortometraggio intitolato The Lost Explorer, purtroppo non sono riuscita a trovare neanche uno straccio di anteprima.
Spulciatevi il sito www.timwalkerphotography.com e lasciate che il vostro cuoricino si sbricioli pian piano in mille pezzi…


V.

2 commenti:

  1. WOW!!!CHE BELLIISSIMOO POST!!!
    foto meravigliose!! anche se devo dire la verità... non tutte mi fanno sbriciolare il cuoricino..alcune mi piacciono e basta...
    era 5/6 giorni che non vi seguivo, mi sono persa dei post mooolto interessanti.. ora recupero!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...