sabato 15 ottobre 2011

I Wish I Wish

Da quando sono tornata in pianta stabile a Bologna mi sono promessa di non fare shopping (e qui parte la solita colonna sonora di Pshyco). Un po' perché sono a corto di soldi, un po' perché sto (ancora) risparmiando per una dannata vacanza (AAA Cercasi accompagnatori, meta da stabilire, periodo entro la prima settimana di novembre inclusa), fatto sta che ho deciso di non fare più acquisti, a meno che non trovi l'Abito dei miei Sogni ad un prezzo ragionevole o l'occasione della mia vita! L'unica eccezione che mi sono concessa è l'acquisto di scarpe da giorno/da tutti i giorni. Ho veramente bisogno di scarpe "9 to 5", comode, easy to wear, bla bla..  Abbandonata l'idea di comprarmi delle semplici Creepers nere perché qui a Bologna non le trovo (qualcuno può aiutarmi?), da qualche settimana sto fantasticando su potenziali scarpe da volere ai piedi. Ad esempio, degli scarponcini così:
O meglio ancora degli stivaletti così. Neri, semplici, altezza giusta del tacco e abbastanza largo.
Il modello qui sopra però è troppo alto per le mie gambe corte..
 
 
Bellissimi, mi piaccio un sacco! E' da un bel po' che li desidero e adesso che mi sono impuntata nel voler delle scarpe nuove sono sempre più convinta che questi sono gli stivaletti perfetti da indossare durante la giornata, magari anche la sera quando non si ha voglia del tacco 12. Purtroppo non riesco a trovare "La Scarpa Che Mi Chiama". Un modello interessante l'ho visto da Zara a 79,95 euro, ma purtroppo era color bordeaux. 

Mi piacciono anche questi modelli. Approvati anche: 1) l'outfit della modella Ruby Aldridge (gran bell chiodo, complimenti) e 2) l'outfit della seconda ragazza (total look vince sempre, soprattutto quando è black!). In realtà sono anche alla ricerca di vestiti neri. La mia è proprio un'ossessione, comprerei solo abiti neri, li adoro e mi sento proprio a mio agio indossandoli. Ultimamente ho la fissa per vestiti con gli scolli sulla schiena o V neck profondi, ma non riesco a trovarli da nessuna parte. Sono anche alla ricerca del Vestito Nero, il famoso petite robe noir che tutte le donne devo avere nell'armadio, quello perfetto per tutte le occasioni e che salva i casi più drammatici del "Come Mi Vesto?". Sono un'inguaribile amante del vestito nero.

Bella pochette nera con crocifisso! LOVE. Aihmè anch'io sono vittima del fascino dei simboli religiosi (per chi non lo sapesse). Una mia amica ha una pochette nera con sopra un Ex Voto, è fantastica! Mi piacerebbe avere una medaglietta o una spilla con un Ex Voto, ma gli unici che ho trovato ai mercatini dell'antiquariato sono giganti e spesso arrugginiti. E assolutamente non indossabili. 

Un vestito che vorrei. Adoro gli spacchi nelle gonne, anche se non ne ho nemmeno una così. Sempre da Zara ho visto una maxi gonna trasparente color grigio con tanto di spacco laterale. Non male..

Mi rivedo molto in questo look di Dree Hamingway. Ballerina nera, jeans skinny, camicia e giacca, sono proprio io, viso e fisico a parte ovviamente.

Gaetano Navarra per la sua collezione ss 2012 mette degli Ex Voto sui cappellini!! Se prima ti stimavo adesso sei entrato nel mio cuore. Avete dato un'occhiata alla sua collezione? Fantastica! 

Brutto outfit per Alice Point, peccato. Per quanto io sia un'amante di crocifissi e compagnia bella, queste sono il genere di cose che proprio non capisco...

Basta sogni ad occhi aperti e basta lista dei desideri. Forse dovrei abbandonare il mio proposito di non fare shopping e lanciarmi in qualche negozio a fare acquisti folli (cosa che non ho mai fatto in tutta la mia vita), così per tirarmi un po' su. Sembra stupido ma lo shopping, almeno per me, ha davvero un forte potere curativo, o almeno distrae momentaneamente dalle faccende che non vanno. Si sa, il materialismo appaga e non ferisce. Forse dovrei vestirmi (già, cosa mi metto?), uscire, attraversare via Indipendenza, lanciarmi da H&M e comprare quei fuseaux neri che punto da giorni e giorni..  No, una promessa è una promessa! Niente acquisti, a meno che non siano scarpe! A proposito vi segnalo che oggi pomeriggio, non so bene a che ora, c'è l'inaugurazione del negozio L'Emporio delle Cose in via Farini 32b (prima si trovava in via dell'Orso). Io vado e vi consiglio di fare altrettanto! 

ps Alla fine credo che opterò per queste scarpe! Rispolveriamo le Vans e teenager forever! E poi comprerò una Smemoranda.


C.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...