domenica 11 dicembre 2011

Secondhand shops dall'altra parte del mondo

Ho già detto diverse volte quanto mi piacciano i mercatini delle pulci/dell'usato/secondhand che dir si voglia, adoro curiosare tra gli oggetti vissuti e dimenticati in attesa di una nuova occasione per riprendere vita, ogni cosa ha una storia unica alle spalle, non si sa mai quale tesoro può capitarti tra le mani. Ovvio che appena ho scoperto che vicino casa mia c'è un negozio dell'usato (o meglio "del riciclo" come li chiamano qui) sono subito andata a vedere cosa mai si potesse trovare in un posto del genere...dall'altra parte del mondo!

Il costume da Sailor Venus!!!
Se non fossi da sempre una  Sailor Mercurina l'avrei preso


Cd che pensavo non esistessero più
Aaron Carter (fratello di Nick dei Backstreet Boys) e Tatù (ma che fine hanno fatto??)

Film famosi in versione giappo



Gianni Morandi e Bobby Solo asiatici 


Secondhand griffato


Kimono in quantità industriali

E questa??


Insomma, alla fine non c'è niente di così sconvolgente, anche se è sempre interessante vedere cosa le persone comprano e poi decidono di abbandonare. (Vorrei proprio sapere chi ha comprato il cd di Aaron Carter...) Forse la cosa più impressionante sono i prezzi, specialmente quelli dell'abbigliamento, alcuni sono davvero bassi. Ecco un po' di cose che ho comprato:

Collanina in acciaio e ventaglio con le fragole (indispensabile...)



 Gonna con fiocco-tasca davanti e vestito scamiciato



Gonna 100% lana con bottoni sul retro...a d o r o. Unico dubbio: il colore. Quando mai ho indossato una gonna bianca??Nemmeno per la cresima, so già che dopo 30 secondi che l'avrò messa mi rovescerò addosso un litro di succo al mirtillo.


Gonna a vita alta vagamente 60's (forse ne ho comprate troppe di gonne...) e felpa inutile con stampa altrettanto inutile. Datemi una grafica anche solo leggermente leziosa e bambinesca e il mio cervello va in pappa. Almeno però è nera.


Borsa nuova made in italy, marca "I Pisani". Mai sentita. Mah. E' del colore esatto delle mie scarpe Comptoir des Cotonniers, non potevo non prenderla.


Indovinate per tutto questo quanto ho pagato? Dai su, sparate un prezzo. 50 euro? Naaa... 30? Macchè...25? Nada... 5. Si, CINQUE EURO. Vi dico solo che per la gonna a pois ho speso 20 centesimi.
Questi giapponesi sono tutti pazzi. :)

さようなら!
V.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...