sabato 21 gennaio 2012

PRINTS MANIA

Una delle tendenze di questa Estate 2012 è sicuramente l'epidemia di stampe di ogni tipo!

Giacca Altuzarra

Maglia Balenciaga

Frutta e verdura da Dolce&Gabbana

Paesaggi equatoriali per Dries Van Noten

Total look fantasia che amo, ma di cui non conoscono il nome per J.W. Anderson

Mickey Mouse per Jean-Charles de Castelbajac

Ancora fantasia che amo (qualcuno sa dirmi il nome?) per Jil Sander

Serpenti da Lanvin

Bellissimo total look di No. 21

Donne e motori in stile Fifty per Prada

Stampe floreali per Proenza Schouler 

Animali piumati per Reed Krakoff

Adoro adoro adoro. Le stampe mi fanno impazzire, anche se raramente oso indossare capi printed; sono un po' di gusti difficile per quanto riguarda le fantasie, solitamente vado alla ricerca di stampe floreali o con animali, ma trovare quelle che "mi chiamano" non è roba da poco. 
Sembra stupido ma un acquisto per essere tale deve "chiamare", deve proprio dirmi "Hey tu, comprami..". Magari è la maglietta più brutta della storia, il maglione più kitsch in assoluto, ma se "mi chiama"... è la fine! E' per questo motivo che molto spesso sono un'insoddisfatta cronica in fatto di shopping (ma anche nella vita vàh) e che non mi accontento di un buon capo carino, ma deve proprio catturare la mia attenzione e il mio desiderio. 
Ma non perdiamo tempo su inutili discorsi di psicologia di moda spicciola, soprattutto in questo momento che:
- è l'1:48 di sabato notte (no, non sono uscita stasera)
- ho appena finito di vedere un bel film che non ha proprio tirato sù il mio morale (21 Grammi lo conoscete? Molto bello, ve lo consiglio!)
- sto aspettando da ormai 3 ore una qualunque risposta da "chi-so-io" (uomini: brutta gente da frequentare)... Che dite, mi metto l'anima in pace e vado a dormire? Ma si, tanto non avevo nemmeno voglia di uscire stasera. Che poi dico, ma si può aspettare per ore una risposta? E da amici poi, manco stessi aspettando l'uomo della mia vita che viene a prendermi per portarmi via con sé (oh very nice very nice very nice, but maybe in the next world). A volte proprio non capisco cosa mi passa per la testa! 
Ecco, a causa di questi tre ottimi motivi sopracitati concludo qui questo post, altrimenti potrei andare avanti per ore a filosofeggiare sulla precarietà della vita, dei sentimenti e della stabilità mentale nella società odierna. 


Un ultimo pensiero: bellissime le collezioni di Jil Sander (sempre nel mio cuore), di Proenza Schouler (dio quanto li amo), di Dries Van Noten e di Lanvin! Avete visto le sfilate menswear? Io purtroppo ho dato solo dei rapidi sguardi, ma ho apprezzato Jil Sander, Dior Homme e Givenchy. Via, che tra poco si riparte con la fashion week woman fall/winter 2012-13! 
Ma che ansia pensare al 2013 adesso. E che ansia pensare alle prossime collezioni invernali prima ancora di arrivare alla primavera.. 
STOP. MI FERMO QUI.


C.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...