domenica 1 aprile 2012

Che noia 'ste modelle!

Cosa fare una domenica mattina nuvolosa? Studiare? Naaahh! Sfruttare al meglio il proprio tempo libero davanti al sito di Vogue.it! Mi sono fissata a guardare la sessione "Model Looks"/"Get the Model Look", ovvero le modelle più famose paparazzate fuori dalle sfilate e quindi nelle loro mise abituali (dicesi).
Invidia per le loro gambe e i loro guardaroba a parte, la maggior parte di loro sembrano fatte con lo stampino: stile da vendere, grandi firme e cool trend, non c'è dubbio, ma la maggior parte delle modelle tendono ad omologarsi nella scelta del proprio look.
Ovviamente non mancano le indie eccentriche

Le romantiche

Le darkettone

E quelle che preferiscono un look casual

Ma in linea generale gli outfit che vanno per la maggiore tra le top model sono sempre questi:
 Bette Franke 

 Daria Strokous 

Ginta Lapina

 Daphne Groeneveld

 Isabella Melo

 Karmen Pedaru 

Valerija Kelava

Pantaloni skinny
Giacca di pelle
Stivaletti o tacco 12 (minimo)
Alexander Wang e Rick Owens come se piovessero

Niente da criticare, per carità, però, ragazze mie, date un colpo di vita ai vostri armadi! Ok essere fighe, ganze, trendy, bla bla.. ma variare qualche volta dalla formula sopracitata non sarebbe male. 
Tra le miei modelle preferite alcune le approvo anche (e soprattutto) per il loro stile off-duty. Tanto per citarne un po':
Hanne Gaby Odiele
Pantaloni Jil Sander?
Shorts Balenciaga tanto amore!
 Stampe tropical by Dries Van Noten. Tanto amore anche qui.
Ah Christopher Kane!
Hanna Gaby è una modella belga classe 1988. Che tristezza, ha la mia stessa età. Sono queste le cose che calpestano senza pietà la propria autostima. Leggenda vuole che sia stata scoperta mentre era in fila per il Novarock festival in Belgio. 

Ruby Aldridge
Chiodo perfetto. Invidia!
Classe 1991 per questa modella americana. E' vero, lei cade nello stereotipo da modella "pantalone skinny + giacca di pelle", però questo look androgino le dona moltissimo e lo sa portare alla grande.

Joan Smalls
Bomberino Givenchy!
Modella portoricana anche lei del '88 (maledetta). Mi piace molto il suo stile, ha sempre quel dettaglio che rende particolare il suo look, che oscilla da mise eleganti ad altre più trendy e sportive. Ebbràva.


Abbey Lee Kershaw




Modella australiana del 1987. Mi piacciono moltissimo i suoi look, eccentrici, vagamente orientaleggianti. A volte sembra uscita da un film di pessima categoria anni '90. Ma ci piace così. 
Ecco, tanto per citarne alcune.
Bocciatissima invece la Balti in questa foto
No, Bianca, no. E qui lo dico e qui lo nego: basta Converse con le borchie. 


C.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...