sabato 28 aprile 2012

Dio benedica l'iPhone

Post di una banalità disarmante, ma dovete perdonarmi e capirmi. Ho appena scoperto che esiste un'applicazione per iPhone di Blogger che permettere di creare e postare post direttamente dal proprio apparecchio Apple. Dunque ogni scusa è buona per testate immediatamente questa nuova, e a mio avviso utilissima, App.
Anche questo weekend, a causa del ponte del 1'Maggio, son dovuta tornare al paese natale (provincia di Livorno) per lavorare. Per chi non lo sapesse, da Giugno a Settembre lavoro presso l'azienda di famiglia come edicolante dalla mattina alla sera, per poi entrere nel ruolo di cameriera al ristorante. Tutta vita insomma. Quindi questo fine settimana sono tornata a casa per dare una mano in vista dei giorni di festa (alla fine fallimentari a causa del maltempo, che sfiga).
Adesso però, grazie al mio fedele iPhone, non dovrete più temere le mie lunghe assenze, nemmeno quelle estive, perchè sarò in grandi di aggiornare comunque il blog! I post seri li risparmio per quando sarò di nuovo davanti al computer, ma dall'apparecchio mobile, che uso nei momenti di calma piatta e noia infinita durante il luuungo turno in edicola, posso solo scrivere del più e del meno, news flash generali, e magari tenersi aggiornati su ciò che conosco meglio stando in questa postazione: i gossip italiani.
Lo scandalo più controverso e chiacchierato della settimana è senza ombra di dubbio quello che vede, per l'ennesima volta, Belen sfascia amori che ruba l'amato Stefano, ballerino di Amici, alla cantante Emma Marrone. Tutti, ma proprio tutti i settimanali italiani hanno in copertina la nuova love story del momento, fatta di tradimento, lacrime amare e foto rubate. Nonché audience alle stelle per la trasmissione di Maria de Filippi. Ma il Karma incombe e, dopo pochi giorni, ecco i due piccioncini protagonisti sfortunati di un incidente in moto. E senza farlo apposta, sapete a chi era intestato il veicolo? A Emma, of course.

Dipiu invece mi rallegra la giornata proponendo un'intervista a Mauro Repetto!! Ah, dopo anni di silenzio, ecco che il fu biondino ballerino degli 883 esce fuori allo scoperto. Ormai sposato da anni con due figli e cittadino parigino a tutti gli effetti, Repetto racconta del successo con Max, del suo fallimentare viaggio a New York, dove sperava di trovare l'amore (tra le braccia di Brandy, misteriosa donna che ha ispirato il suo unico album solista "Zucchero Filato Nero", che consiglio vivamente di ascoltare viste le perle canore e poetiche che regala) e il successo. Dopo aver toccato il fondo, decide di partire per Parigi dove trova, grazie alla mamma, lavoro presso Eurodisney come figurante (allora è tutto vero!! Non erano mere leggende!); adesso invece si occupa di marketing e dell'organizzazione eventi del parco. Ha messo la testa a posto Repetto, non è più il pazzo ragazzo biondo che accompagnava Max Pezzali ("non sapevo cantare nè ballare" dichiara lo stesso Repetto), adesso ha una famiglia, un lavoro e "gli anni in motorino sempre in due" sono storia ormai vecchia.

Non preoccupatevi, dal 2 maggio torno a Bologna e vedrò di scrivere post più interessanti, spero.

Per il momento buon Primo Maggio sotto l'acqua e attenzione al Karma!

C.

2 commenti:

  1. A me piacciono questi post ignoranti, guai se non ne fai qualcuno ogni tanto. Mamma mia davvero lavori in un'edicola? Non ti viene da leggere tutto quello che hai intorno?

    Qual è la tua rivista preferita?

    RispondiElimina
  2. Ahaha ebbene si, da giugno a settembre sono un'edicolante a tempo pieno!
    Si, leggo veramente di tutto, inizio la mattina con l'oroscopo della Gazzetta dello Sport, poi riviste di musica, moda, cinema, perfino cucina e salute. Ma alla fine cedo anche ai gossip italiani (Cronaca Vera inclusa) e a Topolino.

    Mhm non saprei.. però la mia rivista preferita, che al di fuori del mio lavoro in edicola non leggo, è Film Tv. E ovviamente Cronaca Vera, che se non ci lavorassi a stretto contatto forse non la leggerei mai. Ah già, anche Cioè!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...