domenica 20 maggio 2012

Post anti-ansia terremoto



Gente che paura!! Qui a Bologna gran fifa stanotte. E ansia a non finire per tutto il giorno.
Ore 4:e qualcosa la scossa sismica più forte che mi ha svegliata di colpo: non capivo assolutamente niente, un po' annebbiata dal sonno e rintronata dalla stanza che si muoveva davanti ai miei occhi increduli, ci ho messo del tempo per capire cosa stava succedendo. E' un'esperienza assurda, che non auguro a nessuno. Immobile nel mio letto, il pavimento che ballava, le pareti che ondeggiavano e i vetri delle finestre che tremavano, provocando un rumore sordo da brividi, riuscivo solo a pensare "adesso aumenta adesso aumenta adesso aumenta". Mi venivano in mente le varie prassi da seguire in queste occasioni, ma niente, riuscivo solo a restare pietrificata e incredula tra le coperte, in un panico razionale che ancora non mi spiego. Dopo venti/venticinque secondi buoni, ormai incapaci di riprendere sonno, io e le mie coinquiline ci siamo riunite in un'unica stanza, improvvisando un pigiama party per smorzare la tensione. Alla buon ora poi abbiamo deciso di uscire di casa e andare in Piazza Maggiore, dove c'era la giusta quantità di gente necessaria per organizzare un after party urbano (la miglior cosa da fare, secondo me). Abbiamo girovagato per un'oretta buona alla ricerca di un bar per fare colazione, ma, non trovando niente, ci siamo dirette verso casa e abbiamo deciso di preparare un dolce (alle h. 6:30 del mattino) per il nostro risveglio. Per tutto il giorno ci sono state delle mini scosse di assestamento, più una magnitudo 5.1 verso le 15 del pomeriggio.. Ansia infinita, credetemi. La cosa assurda è che stare in casa è la scelta peggiore e meno consigliata in una situazione di allerta sismica, ma da quando mi sono svegliata non sono ancora riuscita a staccarmi dal mio letto e la distanza più lunga che ho percorso è stata quella per il bagno. 
Ovviamente non sono brava a parlare di questioni serie, e per sdrammatizzare un po' e confermare il mio alto, altissimo livello di stupidità, ecco a voi le foto outfit da "scampata al terremoto"
Alle mie spalle le due torri, alla mia destra l'Apple Store e più avanti, alla mia sinistra, il celebre Roxy Bar cantato dal Blasco. Insomma, ok uscire di casa in fretta e furia nel cuore della notte, ma un livello minimo di decenza è sempre richiesto. 
T-shirt Topolino originale by Disneyland Paris: Pigiama 
Giacca nera: offertami per l'occasione dalla mia coinquilina
Pantaloni: Zara
Ballerine nere: sempre della mia coinquilina
Borsa nera: sempre prestito della mia coinquilina per metterci l'essenziale (iPhone e Mac)

Poiché siamo in tema "abbigliamento" e visto che la mia paura per le scosse non passa (gente, altre scosse proprio in questo momento! Continuo a fissare la bottiglia d'acqua davanti a me per carpire ogni minimo movimento), vi informo che ieri ho fatto shopping in Montagnola!
 T-shirt nera sheer, purtroppo in poliestere. 0,50 cent !

Pantsuit nera leggermente velata con ricami orizzontali, spalline e scollo a V, che può andare sia sulla schiena che sul petto. 2,00 euro!  E' un po' più grande della mia taglia, ma non è male, sono solo indecisa se stringere le caviglie o no. Non chiedetemi perché l'ho comprato, so solo che l'ho visto e sapevo che doveva essere mio. Ovviamente, per una super nana come me, d'obbligo i super tacchi. 
Come sempre non potevano mancare capi trash imbarazzanti e questa volta l'onore di essere fotografato e sbattuto sul post è toccato a:
Abitino 100% plastica con dettagli rossi e trasparenze nere, e una  sfiziosa finta cintura. Di sicuro è uno scarto di un triste sexy shop. 
La ragazza nella foto è la coinquilina che stanotte mi ha gentilmente prestato 3/4 dei vestiti per uscire, thanx! 
Adocchiate anche decolletes di Office (a 25 euro) in un banchetto che vende scarpe a caso. Per capirsi è questo modello
Copia di uno stesso modello di Zara
Che a sua volta si rifà a un vecchio modello di Stella McCartney. Insomma, un copia copia generale.  Ho trovato anche delle graziose ballerine, sempre di Office e sempre a 25 euro, con laccio dietro al piede e pointy toe. La foto sarà più esplicativa:
Visto che necessito di scarpe e che devo rifarmi un guardaroba, sono molto tenta di comprarmi queste ballerine, appena e se mettono in vendita il mio numero. L'unica dubbio amletico è: scarpe a punta, sono pronta a questa svolta stilistica?


Scherzi a parte, i miei pensieri oggi vanno a tutte le zone seriamente interessate dalle forti scosse sismiche, a tutte le persone che stanno vivendo momenti di grande disagio, a coloro che hanno perso cari e a chi ne è uscito ferito. 
Forza e coraggio, tenete duro!


C. 

10 commenti:

  1. Anche qui a Firenze sta notte si è sentito tantissimo!
    E' difficile parlare di cose serie ed è giusto cercare di sdrammatizzare..
    Il pensiero di tutti va logicamente alle famiglie delle vittime, agli sfollati, ai feriti e, ancora una volta, alla ragazza morta a Brindisi per la bomba e alla sua amica che è in ospedale completamente ustionata!
    Che brutte giornate...

    Se ti va passa dal nostro blog e, se ti piace, seguicii!!

    XOXO

    Marci&Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, anche la bomba a Brindisi! Proprio delle brutte giornate...

      Certo, passo volentieri dal vostro blog!

      Elimina
  2. Ti ho pensata ieri quando ho sentito del terremoto! Ci sono ancora scosse? Fai attenzione, mi raccomando!

    Comunque come al solito ottimi acquisti! Sarei ripetitiva nel dirti che son tutte cose fichissime e che vorrei le perdessi di nuovo in un borsone che poi troverei magicamente io! Ahah! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma grazie di avermi pensata! :) Stanotte ci sono state solo delle micro scosse d'assestamento, ma ne ho sentite solo due, per fortuna, altrimenti addio sonno!

      Ahah ma grazie! Bè spero di non perdere mai più abiti in modo così vergognoso, ma, nel caso, sarei sollevata se finissero nelle tue mani.

      Elimina
  3. Io ho lo strano dono che mi permette di dormire sempre quando c'è un terremoto e di non sentirli mai. Qualcosa mi dici che non è un gran dono >.>

    A parte ciò, tornando a cose più frivole...
    -ogni volta che vedo le copie delle copie delle copie (continua) mi viene in mente la canzoncina 'alla fiera dell'est' è più forte di me :D
    -Che disagio l'abito da sexy (?) qualcosa. Ogni tanto in montagnola si trovano delle vere chicche. Due anni fa ho trovato la camicia più bella del mondo http://goo.gl/XSjn8 e la indosso sempre con grande fierezza in occasioni improbabili. Peccato che non abbia ancora capito bene se originariamente fosse un pigiama. Beh, tanto quest'anno giriamo tutti in pigiama, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, grandissimo dono invece! Vorrei averlo io! Pensa che anche stamattina ore 7 e qualcosa mi sono svegliata con un'altra mini scossa :( Sciame sismico direi anche basta adesso eh!

      - ahaha come ti è venuta in mente?!? ahah adesso ci penserò anch'io...
      - eh si montagnola regala sempre delle gran perle, nel bene e nel male. Poco male, l'importante è che sia soggettivamente figa e poi si, quest'anno tutti in pigiama. Sdoganiamo i completi imbarazzanti da regalo di Natale della zia!

      Ma sei di Bologna anche tu??

      Elimina
    2. Oh mamma ma quella camicia è bellissima!!! Tanto amore tanta stima.

      Elimina
    3. Tsk, magari vivessi a Bologna. Sono di un paesino sperduto nel NULLA (ma nulla proprio) tra Ravenna e Bologna (50 km da una parte, 50 dall'altra) e attualmente vivo a Ravenna per l'università. Bologna era la mia meta di pellegrinaggio preferita quando andavo al liceo e avevo molti sabati liberi e la montagnola si è conquistata un enorme spazio nel mio cuore. Le peggio trashate le ho sempre trovate là<3 Ora ho molto meno tempo libero (ciao tesi ti odio, ciao ultimi due esami vi odio) ma una scappata a Bologna la faccio sempre quando ho bisogno di roba trashissima a pochi euro (e delle palline di ricotta e qualcosa del ristorante indiano più buono del mondo).

      Elimina
    4. Eh si Montagnola non si scorda mai.
      Caspita, ma la prossima volta che vieni a Bologna avverti così organizziamo una spedizione in Montagnola alla ricerca di tesori trash!! Dai dai!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...