lunedì 18 giugno 2012

Badass girls & brutta gente.



I primi caldi estivi già danno alla testa. 
Riesco ad immaginarvi, una visione nitida di voi in ufficio ad elemosinare un po' d'affetto e di refrigerio dal vostro fedele ventilatore, solo ed unico in tutta la stanza; vi vedo bestemmiare sui libri per gli ultimi esami prima della pausa estiva, con le chiappe sudate appiccicate alla sedia dell'Ikea, litri e litri di tè freddo Conad come unica consolazione. Ed io qui, sullo sgabello della mia edicola a servire l'ennesimo cliente che mi chiede il Tirreno locale e un pacchetto di Marlboro ("No, per le sigarette al bar.. io non le vendo" siamo solo a Giugno, a Settembre forse impareranno, spero), caldo e ventilatore al massimo. 
Questo post è dedicato a tutti voi, accaldati, ansimanti, sudati, tediati dal lavoro e stressati dagli esami: la musica giusta per tirarvi su il morale e farvi muovere il culetto. 

Ecco gli ultimissimi video usciti che, a mio avviso, meritano di essere citati e divulgati. 
Gente simpaticamente violenta e hot pants per rallegrare le vostre giornate noiose e insipide. 



1) BABY'S ON FIRE - DIE ANTWOORD. 
Diretto da Ninja e Terence Neale. 

Che figo questo video! Ci sono tutti gli ingredienti per amarlo, o detestarlo, dipende da voi. Io già lo adoro. 
Sesso, ca$h, mamma obesa, gambe nude, moto, ragazze dai facili costumi, pistole e della sana violenza che non guasta mai. Non manca niente, trash al punto giusto.
Ahah questa maglietta è perfetta anche per me.

2) LIQUORICE - AZEALIA BANKS
Diretto da Rankin.
Finalmente è uscito il nuovo singolo di Azealia Banks! Ero davvero curiosa di vederlo, soprattutto per lo styling curato dallo zio Formichetti, che anche questa volta non ha deluso le mie aspettative. 
Atmosfere da film western e trash-pop attitude per quest videoclip.
Mise da cavallerizza sexy, completino pro-USA e ghiacciolo ambiguo mangiato con malizia. E i capelli bicolor che in questo periodo vanno tanto di moda tra la gente giusta. 
Bravo Formichetti, bravo Rankin e brava Azealia, ormai in cima alle mie cantanti preferite. 

Ragazze cattive queste, non fatele arrabbiare. 

3) BENEATH HER FEET - FORTY WINKS
Non è più così bello andare in giro per i colli bolognesi.
Giuro, è l'ultima volta che vi assillo con questo video. Ho purtroppo capito che tra la mia cricca di conoscenze questo video non è stato apprezzato come merita, ignoranti che non siete altro, quindi amici miei, non ve ne parlerò più, è una promessa. 
Forse sono troppo di parte, ma questo è il miglior videoclip di musica italiana "di nicchia" (non fatemi dire "indie", please) degli ultimi dieci anni. Basta musicisti poser che giocano a fare i divi maledetti, con il loro effetto seppia o le finte polaroid, qui si fa sul serio, roba veramente geniale e malata. Ci vuole coraggio a fare un video del genere e questi regaz ne hanno da vendere. 
APPLAUSI (APPLAUSI APPLAUSI).


Io torno a servire i fiorentini al mare e i bambini maleducati, ciao. 

C.

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...