lunedì 20 maggio 2013

BRITNEY SPEARS FOR OOHLALA BLOG

Foto di repertorio 

Qualche giorno fa è uscita la versione demo del prossimo singolo di Britney Spears (fuori il 16 Giugno) per la colonna sono del film Smurfs 2, il secondo lungometraggio dei Puffi.
Dopo un ritorno col botto al fianco di Will.I.Am con il super singolo Scream and Shout, che ci ha fatto ballare come dei pazzi per tutto l'inverno - inutile negare, vi abbiamo visto tutti -, mi aspettavo qualcosina di più accattivante dalla reginetta del Pop. Insomma Britney, dopo i tuoi turbolenti trascorsi non puoi adagiarti sugli allori per una canzone fortunata, sbrigate a sfornà qualche canzone degna di te. Ma prendiamo quello che passa il convento e accontentiamoci della canzone per i Puffi. Per chi non l'avesse ancora ascoltata, ecco a voi:


via Dis Magazine



Ehm, notate niente? Si, avete letto bene! Il brano si chiama proprio Ooh Lala!
Ebbene signori, dopo questo palese segnale, posso affermare quasi con certezza che Britney è una mia fan, una mia fedele lettrice, chissà forse anche una mia sfegatata ammiratrice, e con questa canzone ha voluto omaggiare me e il mio blog. 
GRAZIE BRITNEY .

Conoscendo i miei gusti, cara Britney, speravo in una canzone un po' più nelle mie corde, qualcosa di veramente tamarro da ballare in modo altrettanto zarro come piace a me. Non so, una cosina alla Womanizer o alla Toxic sarebbe stata più nel mio stile, ma non ti preoccupare, ho comunque apprezzato moltissimo il gesto e sono onorata. Tra l'altro, una canzone apparentemente frivola, che in realtà nasconde contenuti a tema sociale molto attuali, espressi nel miglior modo, come tu sola sai fare. Versi come You Don't Have to Role like a Millionaire Baby I Would Go With You Anywhere o You Don't Have to Wear No Designer Clothes sono dichiarazioni importanti da retweettare nei secoli dei secoli. La melodia è squisitamente pop e orecchiabile (So Baby Come With Me and Be My Ooh Lala è già il mio personale tormentone del momento), e non mancano gli effetti vocina robotica a cui tu sei ormai affezionata. 
GRAZIE ANCORA BRITNEY.

Carissima, non so davvero come ringraziarti. Mi sembra di toccare un cielo con nuvole di panna rosa con un dito, Tu, mia Regina, che mi dedichi una canzone. 
Ti seguo dai tuoi gloriosi albori, quando con Baby One More Time mi hai fatto desiderare di diventare una ginnasta per poter fare la tua stessa rovesciata all'indietro.

Dopo aver visto questo video, la mia vita scolastica non è stata più la stessa: sognavo continuamente di improvvisare coreografie pazzesche nei corridoi della scuola e nella palestra, diventando la reginetta dell'istituto. Per non parlare del tuo look da collegiale lolita, i capelli raccolti in maliziosi codini con pon pon sbarazzini e lo stile sporty sooo Nineties che hanno fatto scuola negli anni avvenire. 


Crazy (You Drive Me) con il cameo di Sabrina (Vita da Strega)

Ho approvato anche la tua svolta porca Britney, quando nel 2001 dai in pasto a noi giovani il brano I'm a Slave 4 U, con quel video ad alto tasso di umidità, con tutto quel sudore, quell'ansimare e quell'orgia fradicia del tipo si sta come d'agosto, sotto il sole delle tre, la pelle appiccicosa. 

Il successo è all'apice e la corona della Soft Porno Pop Queen è tutta tua, grazie anche a brani come Toxic e il duetto con Madonna, con cui ci scappa anche un bacio saffico che ha fatto tremare gli MTV Video Music Awards 2003. Il video Me Against the Music è talmente figo che possiamo sorvolare sull'orrendo abbinamento cappello-cravatta in vernice che indossi. 


Do Somethin: l'apoteosi dello zuccheroso sexy trash Spears Style.

Ti sono stata vicina nel nel tuo momento buio, quel funesto 2007, segnato dal divorzio, relazioni sbagliate, collassi psicofisici, problemi di alcol e droga, depressione, l'allontanamento dai figli, ricoveri forzati e chi più ne ha più ne metta. Troppo lavoro, il successo che ti ha dato alla testa e lo stress, tutto da conciliare con l'essere madre, pop star di fama mondiale e l'eterna ragazzina del Mickey Mouse Club. Povera Britney, mica possiamo essere tutte delle perfette donnine tipo Angelina Jolie! 






































Ma tu non ti sei arresa, no! Sei risorta dalle tue ceneri come una glitterata fenice e hai ricomposto i pezzi rotti della tua vita e della tua carriera. 
Dopo un primo passo post-trauma un po' tentennante, Gimme More, in cui apparivi fuori forma e impacciata come un'adolescente al suo primo ballo del liceo, pian piano, gradino dopo gradino, sei tornata in vetta alle classifiche e ai cuori di tutti noi. 
Pezzi come Womanizer e I Wanna Go sono la prova che il passato da caso umano ai margini della società delle celebrities è ormai lontano.










Sei tornata la ragazza di provincia arricchita che si veste di merda che tutti noi abbiamo imparato ad amare. Eccoti sicura nelle tue gonnelline a balze che ricordano la la Britney degli esordi, ma adesso hai extensions rosa, scarpe borchiate e spille da balia per dare sfogo all'anima rockettara che è in te. E io ti approvo Britney, ti approvo.
Torni in tv col la breve esperienza di X Factor e lanci un'immagine di te nuova, matura, da vera donna americana. E poi la collaborazione con Will.I.Am ed è subito Go Britney, Go!
Look da bulla sexy, richiami chavette e abiti succinti, e sei talmente sicura nelle tue nuove vesti che in Scream & Shout il tuo It's Britney, Bitch! adesso suona molto più credibile che ai tempi di Gimme More. Will.I.Am è tornato a far brillare la stella, la tua stella Britney, e adesso nessuna sciacquetta che si proclama next big thing della musica pop potrà più eclissarti.

FACCI SOGNARE BRITNEY COME SE NON CI FOSSE RIHANNA!
Prossima canzone però voglio la voce da trans e le basi dance da tagadà.



Cecilia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...