mercoledì 17 luglio 2013

LOVE AESTHETICS X BLACKBLESSED



Quando meno te lo aspetti, ecco arrivare la buona novella della giornata dal fronte moda.

Proprio quando la stanchezza da lavoro è al primo (ne seguono almeno altri due) apice della giornata e cerchi di capire se è più forte la voglia di mangiare per noia o la voglia di appoggiare la testa al muro e dormire, dopo aver infine optato per una pausa ben spesa giocando a Candy Crush, ecco che si presenta un barlume di speranza per i neuroni ormai liquefatti.
L'app di Bloglovin non è mai stata così utile: lì, davanti ai miei occhi, una visione salvifica che mette subito in moto la mia curiosità, il mio interesse e, soprattutto, fa scalpitare la fanciullina fèscion che è in me. È un'inaspettata capsule collection che rianima le mie sinapsi e mi fa gioire come un cane davanti a un osso. Bava alla bocca inclusa. 
Sto parlando del sodalizio-collaborazione tra Ivania Carpio, blogger di Love Aesthetics, e il marchio italiano BlackBlessed.



Se non conoscete Ivania Carpio siete davvero delle brutte persone e non possiamo essere amici, visto che lei, udite udite, è semplicemente una delle mie fashion blogger preferite forevà end evà, nonché musa ispiratrice. Non vi nascondo che vorrei essere lei almeno per un giorno. Stile impeccabile e inconfondibile, Ivania Carpio cura egregiamente il suo blog, sbandierando un minimalismo estetico e proponendo designers e novità sempre interessanti. Per non parlare dei suoi DIY e tutorial che ogni volta mi fanno brillare gli occhi di gioia.

BlackBlessed è un emergente brand italiano nato dal lavoro di Floriana “Flor” Serani, già fondatrice nel 2008 del blog e, in seguito, brand Shampalove. Con questo suo secondo progetto, Flor sembra dare libero sfogo alla sua passione per il nero - high five! -, per le atmosfere dark ed esoteriche, e la cultura underground, il tutto elaborato in uno stile attuale e accattivante, senza cadere in banalità pericolose o, peggio, noiose. Come se non bastasse, il brand è affiancato dall'omonimo blog, sempre curato dalla stessa Floriana: una finestra aperta su tutto ciò che c'è di interessante e figo dal pianeta moda e molto altro.

Adesso che vi ho istruiti a dovere, lasciatemi presentare la capsule collection nata dall'incontro di queste due ragazze.


La collezione è composta da tre pezzi, rigorosamente total-white con un pizzico di nero, un bianco luminoso e candido da pace dei sensi e canti angelici. Ma lungi da noi romanticismo e ultraterreno, i capi hanno invece una praticità essenziale, data da linee pulite, forme basiche e giochi di proporzioni e composizione. Un ottimo lavoro fedele al minimalismo più puro, combinato a una sempre gradita attitude di tendenza.

Cocoon Jacket 
Giacca in ecopelle oversize, con orli a taglio vivo e dettaglio zip in metallo dorato. È finito il tempo in cui Anna Dello Russo dichiarava che “...fashion is uncomfortable!” e questo capo ne è la prova. Modello e tessuto si prestano a dar vita a una giacca comoda per ogni stagione e per ogni evento, senza tuttavia sacrificare l'onnipresente voglia di essere fighe che alberga in ognuna di noi.

Pant-Skirt
Shorts in jeans in jeans con pannello frontale removibile. Ancora una volta praticità e tendenza, femminile e maschile, per questa gonna che nasconde un pantaloncino sporty. Perché si sa, a noi donne piace confondere – e confonderci – le idee, ma più che altro ci piace giocare con il nostro guardaroba, mixare i nostri abiti e trovare continuamente nuove combinazioni inedite. E questo Pant-Skirt mi sembra un ottimo esempio.

Convertible Backpack
Borsa 100% pelle utilizzabile sia come zaino che come pochette. Una borsa bella e anche versatile è il sogno di ogni donna. Da comodo zainetto a elegante clutch, e viceversa, da indossare dalla mattina alla sera. Ancora una volta praticità indossabile che non mortifica il buongusto, ma lo esalta.


Abbiamo finito? Assolutamente no. BlackBlessed lancia un giveaway per vincere il Cocoon Jacket! Per partecipare al concorso cercate e followate @blackblessed su Instagram e seguite le istruzioni che trovate sotto la foto di Ivania Carpio. C'è tempo fino a venerdì 19 Luglio. Siete sempre qua? Cosa aspettate?! Correte su Instagram a followare come se non ci fosse un Twitter!


Cecilia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...