giovedì 10 ottobre 2013

Suola carro armato e il ritorno all'adolescenza.

O meglio, Lug Sole, così potete darvi un tono con le amiche.
Ma procediamo con calma.

Carven, Carven, quanto ti voglio bene

Già in quinta elementare avevo dei gusti opinabili e una precoce predilezione verso le scarpe brutte. Così un giorno, in balia del fenomeno Spice Girls — nessun rimpianto, nessun rimorso — convinsi mia madre a comprarmi delle scarpe in perfetto stile Ginger Spice. Ovvero degli orèndi stivaletti neri metallizzati "bombati" firmati Fornarina, o Killah Babe, non ricordo ma era comunque una di quelle marche da ragazzina alla moda per quei tempi. Il fatto ancor più preoccupante è che questi orèndi stivaletti avevano nientepopodimenoche una zeppa di 5cm con suola CARRO ARMATO.
Madre mia, come hai potuto permettere ciò?

Passano gli anni, passano (fortunatamente?) le mode, ma in seconda media casco di nuovo nella trappola del cattivo gusto. Galeotta fu mia sorella, che mi consigliò di comprare delle scarpe gialle, nere e bianche CAT della Caterpillar. Già questo poteva bastare come sciagura estetica, invece dovete aggiungere alle suddette calzature una bella zeppa bianca 3cm con suola CARRO ARMATO. Si sa, l'adolescenza è un brutto periodo, si fanno cose folli e se ci mettete anche una sorella di dieci anni più grande, che vive a Firenze e che ti dice che Si queste scarpe sono fighissime, originali, alla moda... eccetera, il danno è fatto, e senza pensarci due volte ti ritrovi con ai piedi delle scarpe da muratore. 



Corre l'anno 2013.
Spice Girls e problemi adolescenziali sono ormai un ricordo lontano — non è vero, ma suonava bene — , e le scarpe che ho citato son finite chissà dove, forse in qualche scarpiera dimenticata da Dio di casa oppure in qualche cassonetto della Caritas. Ovviamente continuo a comprare scarpe di merda, ma adesso non posso scaricare colpe sul parentado. 
Detto questo spiegatemi perché ci sono cascata ancora. 
Qui, adesso voglio un motivo valido del perché desidero nel mio guardaroba un paio di scarpe con la suola CARRO ARMATO.
Perché?
Perché?

Ve lo spiego subito.
Dovete sapere che al mondo esistono delle persone molto, molto, mooolto cattive che si fanno chiamare Stilisti. Questi spregevoli esseri umani sono terribilmente sadici e si divertono a torturare noi povere vittime indifese del fèscion sìstemm, realizzando capi di una così palpabile bruttezza che, al confronto, le camicie-body dei cinesi al mercato sono quasi belle, quasi. 
Tuttavia, a noi piacciono. Sarà perché lo dice Vogue.it, sarà perché ormai siamo talmente rincoglionite che bye bye amor proprio, fatto sta che ogni dannata stagione usciamo fuori con un opinabile must have dettato dalle sfilate. 
Mettere un po' di sale in zucca? Farci consigliare dalla mamma? Combattere il nemico?
Giammai! Continuiamo così, a testa alta.

Ed ecco che mi ritrovo qui, davanti a voi, a parlarvi del mio nuovo desiderio fascionista – prendete appunti gente, che Natale è vicino –. Ciò che bramo da mesi, insieme a una miriade di altre cose, che non mi fa dormire la notte: SCARPE CON SUOLA CARRO ARMATO.
O, per fare la fashion blogger rispettabile, un paio di Lug Sole Shoes.

Chi ha osato simile oltraggio al quieto vivere? Chi sono questi sciagurati che mi hanno fatto cedere in tentazione? A voi la lista nera:

In primis Stella McCartney e le sue calzature per la collezione autunno/inverno 2013-14.
 Quanto sono orribilmente fighe. Le voglio. 


Poteva forse mancare quella testa matta di Miuccia Prada? Ovviamente no. 
 Miu Miu fall/winter 2013-14

 Prada fall/winter 2013-14


Ultimo, ma non meno colpevole: Guillaume Henry, aka Direttore Creativo di Carven.
 Carven fall/winter 2013-14


Fu così che mesi fa, precisamente nel mese di Maggio, ignara di essere ormai inconsapevole vittima del morbo Fashion Victim, comprai al mercato del paesello dei sandali da infermiera pseudo-ortopedici orèndi, ma ai miei occhi bellissimi. Vi lascio indovinare la loro zeppa.
Brand Kling

Infatti, SUOLA CARRO ARMATO! 
Pardon, Lug Sole.

Mannàggia ammè. 


Cecilia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...