giovedì 9 gennaio 2014

IL FANTAOROSCOPO 2014 SECONDO ME

In esclusiva, solo per voi: Cecilia Fox

Anno nuovo, vita nuova!

STOCAZZO.

Non fatevi ingannare dai facili buoni propositi per l'anno nuovo o, peggio, dai mille oroscopi che vi promettono soldi, amore e felicità. Bla, bla, bla... le solite storie. Sono anni che Paolo Fox mi dice – sì, proprio a me personalmente – che "...questo sarà l'anno della rinascita", "...è il momento di tagliare i rami del passato.." eccetera. 
Paolo, io il Successo e il Denaro di cui parli da dieci anni ancora non li ho visti. 
Peggio ancora l'ammòre, che per noi Capricorno – ciao, mi chiamo Cecilia e sono Capricorno ascendente Cancro – non sembra essere previsto, in quanto luridi arrampicatori sociali arrivisti assetati di potere e fama. 

Quest'anno ho detto basta! No, no, no, non voglio più credere alle vostre sporche parole! Per il 2014 le previsioni astrologiche le faccio io, tiè. E vi dico anche come vestirvi. 




IL FANTAOROSCOPO 2014 SECONDO ME

CAPRICORNO
Iniziamo dal Capricorno perché è il mio segno – sono nata l'11 Gennaio, nel caso qualcuno mi volesse fare un regalino, un pensiero, un'offerta di lavoro – e perché sono un'inguaribile egocentrica. 
Secondo i miei approfonditi studi, frutto di anni di letture di settore e analisi accurata delle migliori previsioni astrali per il 2014, in primis Paolo Fox e Antonio Capitani, il primo semestre sarà 'na mmerda. Rallegriamoci, perché saremo comunque i soliti razionali, con i piedi per terra, pragmatici e affidabili, con Saturno sempre a vegliare su di noi. Olè. 
Da Luglio la storia sembra migliorare, ma non scialacquate il denaro, che le finanze non brillano, e non vi aspettate il grande amore della vita, che non c'è, anzi amatevi da soli che fate prima. 

Come si veste un Capricorno. 
Manco a farlo apposta, il Capricorno predilige le pietre scure, in particolare l'Onice nera. Quindi, visto il periodo di lutto che dobbiamo sopportare almeno fino a Luglio, direi che un bel total look black non ce lo toglie nessuno. Il nero è il nostro colore, ma anche il marrone e il verde bosco non sono da scartare, in quanto i colori della Terra, nostro elemento.
Minimalismo e linee pulite, il nostro pragmatismo si rivela anche nell'abbigliamento, lontano da frivolezze inutili, ma comodo ed essenziale, adatto per il lavoro e per darci un tono nei momenti mondani. Noi puntiamo tutto sulla carriera, quindi iniziamo a risparmiare per capi basic, eleganti e di qualità, perfetti per chi, come noi, non vedo l'ora di arrivare al successo. Tanto l'amore non ci tocca.





ACQUARIO
"Indipendenti e farfalloni" ecco come adoro chiamare gli Acquario. E infatti il 2014 inizia alla grande: previste forti passioni, avventure sentimentali e scoperte piacevoli; grandi rivoluzioni nella vita, avrete voglia di cambiare il vecchio e lanciarvi verso il nuovo. Anche il denaro non vi mancherà, ma attenzioni ragazzi, le finanze non sono infinite e Saturno potrebbe mettervi i bastoni tra le ruote. Il primo semestre sarà migliore del secondo, quindi attenzione a volare alto, che purtroppo qualche momento negativo tocca anche a voi, prima o poi. 

Come si veste un Acquario.
Il vostro elemento è l'Aria e il vostro colore il Blu, voi che amate svolazzare a destra e a manca, liberi come farfalle. Vestitevi allora di Blu in tutte le sue gradazioni, soprattutto nei toni chiari. Optate per capi morbidi e ampi, lasciatevi coccolare da tessuti setosi e trasparenze, sfuggenti come voi. 



PESCI 
Branko e Paolo Fox concordano sul fatto che questo sarà l'anno del Pesci. Li mortacci loro. Dunque tutto va per il verso giusto, amore, soldi, salute e rapporti con gli altri. L'anno fila liscio come l'olio, nessun ombra sembra oscurare la vita che vi sorride, gnènte proprio. Che altro dire? Che vi odio. 

Come si veste un Pesci.
Spesso considerato il segno geniale per antonomasia, ma di sicuro i Pesci sono disordinati e allergici agli standard. Ecco allora che nell'abbigliamento potete dare libero sfogo alla vostra anima: sovrapposizioni, strati su strati e mix di colori. Vi consiglio toni chiari e soprattutto dell'azzurro, per ricordare il vostro elemento, l'acqua. Inoltre si tratta di un segno Femminile, quindi ben voluti tocchi romantici e bon ton nel vostro guardaroba. In realtà potreste tranquillamente uscire in Hogan e piumino metallizzato, tanto la Dea Bendata vi bacerà comune, visto l'ottimo anno che avete appena iniziato. 



ARIETE
Amici Ariete anche a voi il 2014 non porta troppa fortuna. Le cose potrebbero andarvi meglio da Giugno, ma fino ad allora ci saranno spese, antipatie e qualche fastidiosa questione sentimentale. Perfino il lavoro migliora, ma sempre in estate. Tuttavia, tenete a bada il guerriere iroso e impulsivo che è in voi, perché ogni aspetto negativo sembra risolversi. Addirittura si parla di viaggi lontani e cicogne in arrivo, attenzione.

Come si veste un Ariete.
Segno Maschile governato da Marte, elemento il Fuoco e colore Rosso. E allora cosa aspettate a far tremare il terreno sotto di voi? Siete il segno del coraggio e dell'audacia, caratteristiche da far brillare anche nel vostro armadio. Preferite i colori scuri, ma cedete agli eccessi del rosso fuoco per farvi notare e capeggiare – cosa che non vi dispiace affatto –. Ordinati anche nel vestire, optate per capi dai tagli decisi e look vagamente boyish. La vostra pietra è il Corallo rosso, che vi porta anche fortuna e ne avrete bisogno a quanto pare. 



TORO
Ottima la prima decade per voi del Toro: leggo che avrete soldi e approvazione dagli altri, e anche il lavoro va che è una meraviglia. L'amore, se c'è già, si sposterà su un piano importante della vostra vita, mentre per i single questo è il momento per rimorchiare e godersela alla grande. O come dice Capitani "siete i vincitori del suino". L'unico aspetto negativo sarà questo bisogno impellente di tagliare i ponti con tutto (e tutti) ciò che è superfluo e che non porta beneficio. Dunque, preparatevi a qualche incomprensioni nelle relazioni. 

Come si veste un Toro.
Posso solo dire che Valeria Marini è Toro? Ok no, vado avanti. Il segno del Toro è governato da Venere e si tratta di un segno Femminile, dunque nell'abbigliamento esalta la sua femminilità e, soprattutto, la sua sensualità. Non amate gli eccessi nella vita quotidiana e il look, come la vita, deve essere un tutto armonico. Amate i capi vintage e abiti bon ton che mettono in luce il vostro lato femminile. Ossessionati dagli accessori, ma, mi raccomando, usateli con parsimonia, pena un completo intimo firmato Seduzioni Diamonds!



GEMELLI
L'anno inizia in sordina, con qualche grattacapo, soprattutto nel lavoro, ma Marte vi sosterrà. Dovete aspettare l'Estate per vedere qualche sviluppo interessante, soprattutto da Luglio, quando le relazioni sociali si riveleranno ricche di sorprese. A gonfie vele invece l'amour o, meglio, la sessualità: partner o no, cari Gemelli il 2014 si prospetta come un anno ricco di passionalità. 

Come si veste un Gemelli.
Colore Giallo ed elemento Aria, il Gemelli – uno dei segni doppi insieme a Pesci e Capricorno – è caratterizzato da curiosità e mutevolezza, tratti evidenti anche nel look. Non vi stupite allora se la vostra amica Gemelli sembra uscita da un cassonetto della Caritas: questo segno adora sperimentare, giocare, mixare e stravolgere gli standard. Inoltre, a causa del loro carattere un po' ballerino, variano continuamente e improvvisamente il loro stile. 



CANCRO
Ecco il mio amato-odiato ascendente. Potrei parlarvi per ore di questo segno, ma mi limito a farvi un sunto del vostro anno 2014. 
Giove promette soldi e successo, almeno fino a Giugno, ma dopo, non temete, la fortuna non vi abbandonerà. Aria di novità, ci saranno cambiamenti importanti e positivi, addirittura c'è chi si accasa e chi mette al mondo bambini. È anche il tempo di fare pulizie e togliere di mezzo vecchi rapporti ormai spenti e ammuffiti. Ma non dimenticate, anche quest'anno, come sempre, il vostro grande amore siete voi stessi. Un bene o un male, dipende dai punti di vista. 

Come si veste un Cancro.
I colori del Cancro sono il Bianco e l'Argento, che ricordano la sua amata Luna, e, non a caso, la sua pietra è la Perla. Apparentemente pigri (anche) nell'abbigliamento, in realtà il Cancro è amante di uno stile tradizionale e casual, senza sacrificare una velata eleganza. Inguaribili curiosi e fiuto infallibile, quindi fidatevi del vostro gusto e sfatate le dicerie che vi vogliono pigri, sperimentando la vostra curiosità anche nel guardaroba, magari giocando con capi stampati e fantasie inaspettate. 




LEONE
Un buon 2014 per il Leone! La socialità è uno dei vostri punti di forza quest'anno, soprattutto per chi è in cerca di scappatelle amorose – attenzione, non sempre le cottarelle che avrete porteranno a una relazione stabile, anzi –, mentre per i già accoppiati ci sarà più spazio per la dolcezza e le tenerezze, piuttosto della sfrenata passione. È un anno all'insegna dell'amicizia, della vita mondana e di momenti piacevoli in compagnia. Leone, cosa altro desiderare? 

Come si veste un Leone.
Il Leone ha l'invidiabile capacità di essere sempre ben vestito con poco, pochissimo sforzo. Avete un fascino innato e potrei tranquillamente consigliarvi di indossare un sacco di iuta, tanto sarete fighi comunque, mannàggia a voi. Il vostro colore è l'Oro e potete concedervi qualche sfarzo stilistico, siete i Re dello Zodiaco, potete osare e dettare legge. 
Tanto per farvi una cultura, vi dico solo che i nati sotto questo segno sono: Yves Saint Laurent, Coco Chanel, Gianfranco Ferrè, Domenico Dolce e Madonna (vedi sotto). Gente a caso, insomma.




VERGINE
Il 2014 vi addolcisce, grazie ai soldi che arrivano, all'amore che nasce o matura e alla vostra vita sociale, sempre più ricercati e rispettati. La seconda parte del 2014 è invece dedicata alla ricerca di voi stessi all'introspezione, attenzione quindi a non diventare degli eremiti scontrosi. Chissà invece se sarà l'occasione giusta per iniziare ad amare di più voi stessi.

Come si veste un Vergine.
Segno Femminile. Eleganza e praticità sono tratti caratteristici del vostro abbigliamento, senza farvi abbindolare dai trend del momento. Puntate alla comodità, alla qualità e alla resistenza dei capi, senza mortificare la femminilità e il fascino della vostra persona, di cui siete consapevoli, optando ad esempio su stampe floreali e capi dal taglio romantico. I vostri colori sono quelli che ricordano la Terra, vostro elemento. Non esagerate però, lungi da voi il sembrare una fricchettona dei boschi. Ricordatevi che quest'anno dovete volervi bene. 




BILANCIA
Un anno barboso, Bilancia, lasciatemelo dire. Fino a Luglio non sperate in entrate di denaro, perché c'è crisi anche nello Zodiaco. Sempre in Estate si animano le conoscenze, anche sentimentali, ma ben poche daranno una scossa alla vostra vita. A proposito, attenzione a chi vi circonda, soprattutto nel lavoro, perché potrebbero esserci spiacevoli sorprese. 

Come si veste un Bilancia.
In quanto Segno Cardinale – ovvero quelli collocati all'inizio di una stagione –, il Bilancia è dotato di spirito di iniziativa e intraprendenza, anche nella moda. Voi non aspettate che sia Vogue a dirvi quale sarà il prossimo trend, no, voi seguite il vostro istinto e il vostro innato gusto per estetico, anche per il guardaroba. Il vostro stile non ammette eccessi o stravaganze, l'equilibrio che vi contraddistingue traspare anche nelle vostre scelte di stile. Mi spiace dirvelo, ma anche il vostro armadio è barboso tanto quanto il vostro 2014.



SCORPIONE
Paolo Fox mi dice che ci saranno delle grosse somme di denaro ad allietare i vostri primi mesi del nuovo anno. Quindi gioite adesso Scorpione, perché poi arriveranno anche per voi i momenti di stress e malumore. Sarete decisi e risoluti per quanto riguarda le questioni sentimentali, sia per chiudere una porta in faccia al partner scassamaroni che per mettere l'anello al dito alla vostra anima gemella. 

Come si veste uno Scorpione.
È un segno Femminile e legato all'apparato riproduttivo, per questo motivo lo Scorpione, udite udite, nasconde sotto la sua dura corazza un forte interesse per l'abbigliamento intimo (vedi Robertone Cavalli nella foto sotto), capace di mettere in risalto la sua sensualità – e sessualità. Il colore di questo segno è il Viola, ma nell'abbigliamento optate solitamente per altre tinte scure e autunnali. Il vostro guardaroba è deciso ed essenziale, e il vostro punto forte sono i capispalla, le vostre corazze da indossare. 




SAGITTARIO
Il 2014 è ricco di passionalità, cari Sagittario. Nella coppia la carica passionale darà il meglio di sé, ma anche gli zitelloni non possono lamentarsi, visto che le occasioni per fare nuove conoscenze e per "quagliare" non mancheranno. Il secondo semestre sarà sotto il segno dell'ottimismo e della felicità, per sé e per chi vi sta vicino. 

Come si veste un Sagittario.
I nati sotto il segno del Sagittario sono stilisticamente incoerenti: alternano momenti in cui prediligono un look casual-sportivo, ad altri in cui vogliono apparire eleganti. In entrambi i casi non manca mai la cura per il dettaglio e il voler essere impeccabili. Perfetti per voi i toni caldi e il rosso, lunghezze mini o pantaloni skinny per valorizzare le gambe, parte del corpo legata a questo segno. Accessorio must have 2014: preservativi. 


E questo era l'ultimo.
Adesso andate in pace e fate fruttare i miei insegnamenti.


Cecilia Fox 

2 commenti:

  1. Mannaggia all'ariete che se la passa male, io voglio essere ottimista. In quanto al rosso come colore portafortuna, promosso a pieni voti: in primo luogo perchè io sono Rosso, RossoPeperino, e in secondo perchè è il colore dei miei capelli (naturale nè!). Ps: ti sto ancora spettando da me (anche solo per dare una sbirciatina), ma mi sa che piuttosto ti fai tirare dietro le pietre!! Un bacione e buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah ho già sbirciato il tuo blog! Purtroppo sono pessima nel commentare, un po' sociopatica. Ma rimedierò, perché non voglio le pietre!

      Io sono Capricorno, ho solo da piangere :(

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...