mercoledì 3 dicembre 2014

Natale con i tuoi e lo shopping su Yoox.com

Sto per dire una verità sconvolgente che non mi farà onore in quanto fashion bloggahah quale sono (?). Tenetevi pronti, dopo questa bomba potreste non vedermi più con gli occhi di sempre, potreste chiudere tutto e mandarmi a quel paese. 
Sappiate che non vi giudico e che vi voglio bene comunque.

Eccola, arriva... 

La verità è che...

È che non ho mai fatto shopping online.


Per coloro che sono ancora in ascolto, posso solo giustificarmi dicendo che sono una ragazza all'antica, una di quelle che compra prima col tatto che con gli occhi,che deve toccare con mano gli abiti e provarli prima di acquistarli; una di quelle che si aggira per i negozi tastando ogni capo che le capita a tiro e che si getta letteralmente a capofitto nei vestiti alla ricerca dell'etichetta.

Che ci volete fare, sono una ragazza d'altri tempi con valori semplici.

In mia difesa posso dire che i tempi stanno cambiando e da un bel po' di tempo a questa parte sto facendo qualche passo avanti per colmare le mie lacune.
Timidamente mi affaccio su noti siti di e-commerce alla ricerca di quello che sarà il mio primissimo acquisto online. Vi posso anticipare che il lieto evento potrebbe essere vicino. Sarete informati quando questo accadrà.

Negli ultimi tempi un portale di shopping online in particolare ha attirato la mia curiosa attenzione: Yoox.com.



Il sito di e-commerce, che dal 2000 ci aiuta a realizzare i nostri sogni più proibiti di shopping, si è conquistato il primo posto nella mia personale lista di "Dove Comprare Online", titolo molto ambito e di cui andare fieri.
Forse perché ha la sede vicino Bologna e quindi molto "vicino" a me, o forse perché è uno dei pochi siti di cui mi interessa seguirne tutte le novità e iniziative che lancia, fatto sta che spesso mi sorprendo a sbirciare nel suo negozio virtuale per, visto che ormai ci siamo, prendere spunto per la letterina da spedire a Babbo Natale.


Tra le mille proposte sul sito, due in particolare hanno sollecitato il mio interesse, ovvero due capsule collection realizzate in esclusiva per Yoox.com.




MSGM X YOOX.COM


Collaborazione fresca fresca di lancio che merita la nostra attenzione. 
Il brand in questione non ha bisogno di presentazioni: si tratta di MSGM di Massimo Giorgetti. 
Questa capsule collection capita giusto a fagiolo se cercate un regalo speciale da mettere sotto l'albero di Natale. 
La collaborazione infatti fa parte del progetto Dinner Party in Venice per celebrare la festività più attesa dell'anno. Una super mega festa in cui vari brand internazionali di moda, arte e design si incontrano sullo store virtuale e presentano le loro proposte in esclusiva per l'occasione. Tra i partecipanti troviamo Fornasetti, Emilio Pucci, Missoni Toilet Paper e molti altri, tutti insieme a Venezia per festeggiare il 25 Dicembre. 
E MSGM è uno di questi. Per l'evento ha realizzato una capsule collection che richiama i paesaggi e i colori della laguna italiana, grazie a stampe dall'effetto acquarello e un po' sognanti, nel perfetto stile ironico e spensierato del marchio.
Bando alle ciance e viiiia verso Venezia.

Caro Babbo Natale, questo è il mio look preferito della collezione. Mi accontento anche solo della gonna eh.


qui trovate la collezione al completo! 



Gentucca Bini exclusively for Yoox.com

Chi è Gentucca BiniÈ una giovane designer di cui fareste bene a segnarvi il nome perché ne sentirete parlare ancora, secondo il mio umile avviso. Con un curriculum da far invidia, con tanto di lavori presso Pierre Cardin, l'Haute Couture di Chanel e Romeo Gigli, fonda il suo brand femminile che porta il suo nome. E arriviamo ad oggi e alla sua collaborazione con Yoox.com: un'esclusiva collezione di felpe ironiche per maschietti e femminucce. 
Impossibile non averle già viste indosso a qualche It Girl o su qualche sito, le felpe in questione sono diventate subito un feticcio di stagione e inconfondibili grazie alle grafiche che le contraddistinguono. 
E anch'io ho ceduto al loro fascino - e detto da una che non è fan delle felpe vale doppio.

Questa con le mani è la mia prefe in assoluto



qui trovate la collezione completa!





Adesso non avete più scuse per non sapere cosa regalare per Natale.
E io non ho più scuse per non fare shopping online.


Cecilia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...