martedì 24 maggio 2016

Chi dovete seguire su Snapchat – a parte me



Adesso che Snapchat sta – finalmente – conquistando la fama e la visibilità che si merita, mi sembra doveroso fare un post su gli utenti che dovete seguire secondo il mio personalissimo gusto. 


Premessa: 
Seguo pochissime fashion blogger e ancor meno brand #troppomoda – che ancora sono in pochi a essere presente su questo social SVEGLIAAA!!1!. 

Mettiamola così: è una lista moooolto personale dei miei contatti super-top tra le persone top che seguo, quelle che, secondo me, dovreste seguire assolutamente per divertirvi su questo social.
Anzi, la presento meglio: diciamo che questa è una prima parte di una lunga lista di utenti che dovreste seguire. Oggi vi presento la mia top [inserite un numero a caso qui] dei miei contatti prefe, quelli di cui non perdo mai – o quasi – uno snap. Domani, chissà, potrei farvi la lista dei magazine fighi o delle tipe #troppomoda da seguire. O delle gente da non seguire assolutamente eh eh eh.




Che poi, diciamoci la verità, il problema della ggènte che non capisce Snapchat – SVEGLIAAA!!1 – non è Snapchat, ma la gente che segue. Cioè, se tu segui della gente di merda è normale che Snapchat ti farà cagare. Ma se segui i miei consigli e inizi a followare la gente #troppogiusta Snapchat diventerà la tua droga preferita o, semi-citando una mia amica, il tuo "buongiorno e buona notte"

In verità, penso che il problema della gente che non capisce Snapchat sia semplicemente il fatto che non hanno voglia di capire Snapchat. Ma è un discorso generazional-media-linguistico che non è il caso di affrontare in questa sede.


GENTE DA SEGUIRE SU SNAPCHAT – A PARTE ME.


LACMA (lacma)



Il profilo Snapchat del Museo di Los Angeles è una bomba. È un ottimo esempio di come la comunicazione attraverso i social possa essere intelligente, divertente e anche istruttiva. Un esempio? Questo profilo "fa cantare" le vostre canzoni preferite alle opere d'arte. Seguire per credere.


DJ KHALED (djkhaled305)


Dovete seguire il dj, conduttore radiofonico, produttore ecc… americano più hot, più influent, più cool, più popular dello Snapchat per imparare i segreti per il successo. Lasciatevi ispirare #trustme



KIM KARDASHIAN (kimkardashian)

Bèh vabè, Kim Kardashian va seguita, per forza. Anche solo per vedere Kanye West che canta "What Do You Mean" o che fa le flessioni con la piccola North.



JACQUEMUS (Jacquemus)

Lo Snapchat dello stilista francese è semplicemente molto francese. Non so come ci riesca, ma i suoi snaps sembrano usciti da un film di Godard. Seguitelo per un po' di bellezza giornaliera.


Ok, questi nomi erano un po' ovvi, giusto per scaldarci. Adesso iniziamo a fare sul serio:

ELENA MARIANI (e_emariani)
Se dico che è la Dj Khaled italiana non esagero, giuro #trustme. Come descrivervi Elena? Difficile, perché Elena va vissuta, rega. Come posso trasmettervi la potenza delle sue performance di reggaeton mentre fa le pulizie di casa? Come posso raccontarvi le sue imitazioni di Kim K? Come faccio, amici, COME FACCIO?!? 

GYNEPRAIO  (valeria_fiorett)
Mea culpa, lo ammetto, l'ho scoperta tardi, ma ne è valsa la pena. Tra corsi pre-parto e racconti di #VitaVera che fanno sbellicare dalle risate, Valeria è da seguire assolutamente.

CORINNE (haracori)
Snapchatta poco, ma quando lo fa #ciao



LORENZO BISES (lorenzobises)
Mix perfetto di divertimento e cultura – un po' come il profilo del LACMA. Lezioni di bon ton e storia dell'arte, colonne sonore pazzesche e fondatore della rubrica di cucina #ProntoeFaSchifoalCazzo.

MARTINO (martinoexpress)
Lo seguo da pochissimo, ma è entrato subito nella mia top [inserite un numero a caso qui] followings. 

GIULIA (rockandfiocc)
Una delle mie blogger prefe since 2009 non poteva deludervi su Snapchat. E infatti. Divertentissima e fonte inesauribile di informazioni, news, consigli e dritte su qualunque argomento possibile. Pronti a screenshottare quando guardate i suoi snaps.

ROSSANA F. (vitasumarte_r)
Per tutti gli amanti della buona cucina e non solo. Gli naps delle sue ricette valgono più di un libro di Benedetta Parodi.




SARA CAULFIELD (saracaulfield)
Vive a Singapore – credo – e seguire i suoi snaps è come fare un viaggio in Estremo Oriente. E poi fa star-ridere, cosa da non sottovalutare.
SARINSKI (sarapuccinelli)
L'Imperatrice della Papuasia spacca il culo anche su Snapchat. Vabbè, avevamo qualche dubbio? 

MARIA (marimarihi)
Ex-It Girl di Grazia, Maria è una tipa super interessante, ne sa a pacchi di moda, cinema, musica, arte, ecc… e suppongo faccia anche un lavoro figo. Se volete spiare la sua vita e vedere cose nuove, diverse e amaaazing, seguitela su Snapchat.





PS: Ti è piaciuto l'articolo? Potrebbe interessarti anche questo! 


Ho inserito dei miei snaps come messaggi (poco) subliminali così adesso avrete voglia di seguirmi su Snapchat. Siete fregati. 



Cecilia

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...