mercoledì 29 giugno 2011

Eventi estivi a cui è impossibile mancare

Siete davanti al pc con un ventilatore a cinque centimetri dal vostro viso, con una bevuta congelata in mano e  i piedi immersi in una tinozza di ghiaccio? Avete allucinazioni da temperature troppo elevate e vedete dei poltergeist entrare dalla finestra aperta? State piangendo lacrime di sudore che vi irritano gli occhi? Bene! Allora quale occasione migliore per passare un bel weekend a … Firenze?! La culla del rinascimento, la città dove si respira arte ad ogni passo, il luogo dove da aprile a settembre ci sono SEMPRE 35 gradi che scendono a 27 solo alle 4 del mattino, dove l’afa e l’umidità ti accompagnano dolcemente in ogni gimkana tra orde di turisti assetati (di cultura, ovviamente), dove le maniglie degli autobus sguittano lasciandoti la mano appiccicaticcia del sudore di mille individui speciali, la città dove entrare nei negozi per fare shopping ti fa provare l’emozione unica di un’escursione termica in stile Sahara-Rovaniemi e la conseguente broncopolmonite ad agosto. Non avete ancora trovato un buon motivo per andare? E va bene, ve ne do un altro ancora:

La diciottesima edizione della Vintage Selection! Da martedi 5 luglio a giovedi 8, da mezzogiorno a mezzanotte la Stazione Leopolda si trasformerà in una macchina del tempo pronta a trascinarvi nel passato, con auto d’epoca parcheggiate in cortile dove potersi sedere e guardare spezzoni di celebri film(il tema di quest'anno è il cinema!), espositori da tutta Italia per creare look che spaziano dagli anni ’30 a gli ’80, richiedere canzoni su vinile al Jukebox Vivente presente nell’area happy hour, dare sfogo al vostro narcisismo da social network e farvi fotografare adeguatamente abbigliati per poi postare tutto su Facebook e far schiattare d’invidia i vostri “amici”, gustarvi qualche live di band interessanti come Plastic Man, Bimbo e Vekmans e ammirare la mostra su Issey Miyake organizzata dal megastore vintage A.N.G.E.L.O. che ripropone abiti e accessori principalmente degli anni ’90.

Mi sono sicuramente dimenticata qualcosa quindi leggetevi per bene il programma su http://vintageselection.blogspot.com/

Eddai, armatevi di acqua termale rinfrescante, bottigliette di acqua fresca e ventaglio d’ordinanza e partite per Firenze, ne varrà sicuramente la pena! Io purtroppo non potrò esserci causa impegni di lavoro (potrei dilungarmi su le emozionanti avventure che una giovane barista di una località balneare vive tutti i giorni ma non sono molto differenti da quelle elencate nel post precedente dalla mia collega edicolante, aggiungerei solo incontri con clienti ubriachi e molesti alle 8 del mattino, bambini terribilmente maleducati e genitori che sbagliano i nomi dei gelati dando vita a situazioni comiche, il mio preferito fino ad ora è la richiesta del gelato “Nuove Barzellette” anziché il classico e inconfondibile “Cucciolone”, ci vuole dell’ingegno…)

Dimenticavo, arrivare alla Stazione Leopolda è molto semplice e non eccessivamente essudante: prendete un treno (vi sconsiglio vivamente l’auto a meno che non vogliate spendere uno stipendio in parcheggi) arrivate alla stazione di Santa Maria Novella, prendete il tram (generalmente dotato di aria condizionata) e scendete alla prima fermata che trovate, “Stazione Leopolda” appunto. Se poi volete anche la riduzione di 2 euro sul biglietto di ingresso( normalmente 5 euro) basta registrarsi stampare il coupon che trovate su http://www.stazione-leopolda.com/ .

Buon divertimento e buona sopravvivenza estiva! (se non si è ancora capito qui da Oohlalà non siamo proprio delle tipe da spiaggia…)
V.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...