sabato 22 ottobre 2011

Blog made in Italy .

Mi sono resa conto che molto spesso tendo a citare (e venerare) blogger internazionali, tralasciando le mie quotidiane letture nostrane. Ebbene, per farmi perdonare e per mettermi la coscienza a posto è giunto il momento di dedicare un intero post solo ai miei colleghi italiani. Ecco una lista con alcuni dei miei blog preferiti e che vanno per la maggiore secondo l'archivio delle visite del mio pc.


Moda in Segni.
(Già citato qui) E' uno dei miei blog preferiti in assoluto. Curato da Dudù, Moda in Segni è una finestra aperta sul mondo della moda, ricco di news, editoriali e sviluppato con opinioni mai banali e molto interessanti. Geniali le "pagelle" degli stilisti.


Crocchette per Cena.
Un blog scritto a quattro mani da Sara e Brando. Uno dei blog più divertenti sul fronte moda e non solo. "Siamo una coppia di innamorati con un futuro promettente (sotto ai ponti), ma pieno di amore. Sara studia moda a Milano (ma non le piacciono Vivienne Westwood, nè Margiela) da grande vuole fare la gattara, per il resto non si sa. Polemica, cinica e quasi sociopatica, ma tutto sommato è una ragazza per bene. Sua nonna lo dice sempre. Brando si sta per laureare in cinema al dams di Torino, guarda un sacco di films, si diverte a fare missteip, balla guardandosi allo specchio e gioca a fubbol. Questo è tutto." La loro presentazione basta a rendervi l'idea.


There is a lot of Sarinskiness Here .
Altro blog spassosissimo! Una lettura alternativa e spesso allegramente cinica sulle tendenza e la dura vita che ci affligge. 


Rock'n'Fiocc .
Un altro dei miei blog preferiti. Seguo il blog di Giulia praticamente da quando l'ha aperto, perché prima la seguivo sul suo profilo di Fotolog (ormai in disuso credo). Mi piace molto il suo modo di scrivere semplice e diretto, ed un ottima guida sulle ultime tendenze e i consigli di look, sempre da un suo punto di vista molto personale. In questo blog si parla anche di cinema, musica, lifestyle e chi più ne ha più ne metta. (oltretutto io e le mie colleghe spesso ci stupiamo di quante cose abbiamo in comune con lei..). 


Zuckerfrei .    
Altro blog scritto a quattro mani. Stefano e Valentina sono i due amici che curano questo blog di moda, tendenze, lifestyle e molto altro. Ricco di foto "documentaristiche" tra l'altro.


Blue Is in Fashion This Year 
Blog interessante sulle ultime tendenze online, cool hunting e news. 


Altri blog molto carini che parlano non solo di moda:
In Their Clothes
Parole Santels.


Dopo questa carrellata sfido chiunque a dire ancora che il miglior blog Made in Italy è quello di Chiara Ferragni! VIPREGO (o come diceva il caro Michele Maddaloni "Prèèèa, Prèissima" in una delle sue memorabili liti televisive durante la trasmissione Amici della De Filippi. Bei tempi quelli, quando c'era ancora recitazione con la professoressa Fioretta Mari e Steve La Chance... Già, ma Chicco che fine ha fatto?).
Giusto ieri ho scoperto ben tre blog niente male:
Bambi Boom (gran belle foto);  Opium and Tea (fotogrammi dei film);  Hermanas Miranda (un'amica di Gala Gonzalez). A questo punto, concedetemi di aggiungere anche un blog un po' atipico rispetto ai precedenti: Oltre il Giardino, ovvero il blog di cinema di Luca Argentero (si, proprio quel bellone di Luca Argentero) per la rivista Best Movie. Un po' di Buon Maschio italiano non guasta mai. (si ho una cotta gigante per lui).  Se avete altre perle del web da segnalare non fate i timidi e scrivetemi, sono sempre alla ricerca di nuovi blog da seguire! 


ps Ma solo a me il Mac dà dei seri problemi per scrivere un post? Il colore nero per il testo non lo posso selezionare e le modalità di spazio/invio fanno di testa loro. Màh.


C.

2 commenti:

  1. Ma grazie mille!
    Onoratissima di essere nella lista..
    ♥♥♥
    Tra l'altro mi suggerisci alcuni blog che non conoscevo e trovo ad un primo occhio stimolantissimi, Yeee!

    RispondiElimina
  2. Ma prego, figurati! :)
    Allora la mia lista ha avuto l'effetto sperato, bene!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...