martedì 1 novembre 2011

Charlotte Olympia

Pandora clutch






Mi sono innamorata di queste clutch in plexiglass di Charlotte Olympia! La mia preferita è questa qua sopra, con le piume nere. Adoro questo tipo di pochette, mi ricordano le maxi confezioni dei Ferrero Rocher che da bambina usavo come portaoggetti (oggetti preziosi per una bambina di 8/9 anni eh). Diventano un po' imbarazzanti se mettiamo in bella mostra un bell'assorbente fucsia, ma per questo tipo di problemi ecco delle comode pochette-buste in varie tinte e fantasie da portare dentro la clutch trasparente (vedi prima foto). Funziona un po' come le matrioska...  
Tornando a noi, Charlotte Olympia Dellal si diploma nel 2004 presso la Worshipful Company of Cordwainers di Londra e, dopo un periodo di apprendistato da Giambattista Valli e Ungaro, nel 2007 decide di lanciare la sua personale collezione di scarpe, tutte rigorosamente marchiate da una ragnatela dorata, simbolo del brand. In seguito la linea si allarga in creatività includendo accessori, calze e le famose clutch in plexiglass, che sanciscono il successo del brand tra molte celebrities. Devo tuttavia ammettere che le scarpe non mi fanno impazzire: colori sgargianti e a volte linee troppo classiche. Le uniche che mi piacciono sono le décolletés monocolore con maxi plateau. Ma le clutch in plexiglass restano nel mio cuore forever. 


C.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...