domenica 25 dicembre 2011

The darkest side of Santa Claus

Ovvero, il Krampus. Secondo la tradizione tedesca, il Krampus è un demone che accompagna Babbo Natale durante il suo lungo viaggio per portare i doni a tutti i bambini del mondo, e mentre il buon vecchio Claus svolge il suo lavoro, questo demone malvagio spaventa e terrorizza tutti i pargoli che incontra. Ma che ansia! Fortuna che ho scoperto questa storia solo adesso, alla veneranda età di 23 (quasi 24) anni suonati: già da bambina ero un po' allarmata all'idea di uno sconosciuto che entrava in casa nel cuore della notte, figurarsi se avessi saputo dell'esistenza di questo mostro! Tuttavia, adoro le sue raffigurazioni!

 Una delle mie preferite ed è attaccata in bella mostra sopra il mio letto.





Eddai a volte ci vuole un po' di cattiveria anche a Natale, in alternativa a tutta la sdolcinata bontà sponsorizzata in tv che mi fa venire le carie ai denti.
Buone feste!

C.

1 commento:

  1. Ganza sta storia! il Krampus mi sta più simpatico del vecchio barbuto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...