martedì 20 dicembre 2011

Il problema esistenziale delle scarpe da inverno

Pare che questo sia il periodo della ricerca forsennata di scarpe nuove...anch'io sto cercando qualcosa di nuovo da mettere ai piedi, precisamente un paio di stivali/stivaletti per tenermi le dita in caldo nel gelido inverno nipponico. Qua i negozi di scarpe si sprecano e hanno sempre qualcosa in saldo, il problema è la mia avversione per ogni tipo di scarpa che non siano ballerine,converse,decollété,peep-toe o stringate da uomo. Al massimo tollero le lace-ups/francesine ma tutto ciò che supera l'altezza della caviglia di solito non lo prendo proprio in considerazione. Adesso però ho bisogno di qualcosa con cui poter affrontare neve e pioggia senza ritrovarmi due blocchi di ghiaccio al posto dei piedi, sono leggermente attirata dai classici UGG perchè mi danno l'idea di pantofolona calda e comoda ma mi farebbero sentire,appunto, costantemente in pigiama, non saprei con che cosa abbinarli se non maglioni di lana e sciarpe lunghissime. E poi non si inzuppano con la pioggia? Qualcuno me lo sa dire? Ho bisogno di qualcosa di impermeabile, nero, senza tacco o al massimo con la zeppa non troppo alta, punta tonda, super comodo e soprattutto facilmente abbinabile con tutto. Dr Martens?

Qualcuno la sfami, le sue gambe mi fanno rabbrividire. Un paio così, semplici semplici non sarebbero male.


Non male neanche questi Dinsko, un po' larghi sulla caviglia. Tutte quelle fibbie però non mi piacciono.

Di questo outfit mi piacciono soprattutto gli shorts. Le scarpe non si vedono troppo bene

Naaa più guardo foto e più mi convinco che non è il tipo di scarpa che fa per me, e soprattutto non mi alletta l'idea di spendere soldi per un paio di scarpe come quelle che portavo alle medie. Forse mi convertirò agli Ugg e andrò in giro per tutto l'inverno con maglioni oversize e calze.
Nella ricerca dello stivaletto antigelo perfetto nel mega centro commerciale vicino casa mi sono imbattuta in altre interessanti calzature:



Qua in Giappone le zeppe vanno di brutto, considerando che la giapponese media è alta 1.50 m si capisce anche perchè, solo che alcuni modelli sono proprio esagerati e dall'effetto "mattoncino al piede" non si scappa.




Scarpe rosa ne volete? Questi quassù, per la cronaca, erano nel reparto "bambina"... no comment.

Queste mi piacevano, le leopardate le avrei comprate all'istante ma il mio senso critico per fortuna me lo ha impedito. Devo comprare SOLO stivaletti!!


Zeppone da gheisha. Non comode, non pratiche, non economiche.Gli aironi però spaccano!

Simil-Ugg di One Piece, no, non erano nel reparto bambini.

Scusate le foto sciatte, ho un iphone 3g super scrauso. Perdonatemi.

Si accettano consigli su stivali stilosi.

V.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...