martedì 6 dicembre 2011

Worst Nasty Gal shoes ever.

Visto che in questo periodo sono alla ricerca di scarpe, sono finita a curiosare anche nel sito Nasty Gal. Tra le mille scarpe proposte ne ho trovate alcune a dir poco inguardabili e immettibili. Pacchiane al punto giusto per essere indossate da Nicki Minaj.
Ancora le Lita di Jeffrey Campbell, che lo scorso anno hanno fatto impazzire milioni di blogger in tutto il mondo. Adesso che il trend è giunto al termine e, diciamoci la verità, ha stancato abbastanza, il signor Campbell le sta riproponendo nelle fantasie più disparate. E orribili. Personalmente non ho mai capito i miei sentimenti verso queste scarpe, se repulsione o attrazione, se intolleranza o indifferenza. Oggi che torno a guardarle, dopo averle viste a centinaia di piedi, il mio giudizio è NO. La punta è troppo grossa, disturba la visuale secondo me, e la pianta del piede dovrebbe essere più verticale per proporzionare le dimensioni ed evitare l'effetto "mattone al piede".

Ho la nausea. Tralasciando il maculato, del genere peggiore tra l'altro, l'effetto "zavorra" è assicurato. E attenzione: modello esclusivamente per le stangone, altrimenti gambe corte mozzate come solo i peggiori tronchesi sanno fare. Che poi, nemmeno troppo adatte alle over 1,75, che si ritroverebbero magicamente a giocare nella nazionale di basket femminile. Misteri.

La prima cosa che ho pensato appena le ho viste è stata: La Pesantezza. Mi piace il suede e il color giallo-ocra, ma il resto...  Sempre Jeffrey Campbell.

Fetish gratuito, no grazie.

Ecco l'altro modello che sembrava dover sostituire le Lita. Queste scarpe, chiamate Lana, differenziano dalle prime per il dettaglio cut-out e per il tacco curvo. Anche qui mi trovo in una posizione di attrazione/repulsione. Sicuramente questo modello maculato è prossimo ad essere gettato nel mio cestino del desktop.

By Cheap Monday. Mai piaciuta la lug sole (suola in plastica massiccia con profonde dentellature). Ma come si dice in italiano?

Mattone capitolo II.

Ok il richiamo alle Spice Girls e ai chunky boot, ma queste sono proprio immettibili!

Simpatiche tanto quanto Katy Perry (cogliere l'ironia, please).

Altre scarpe che mi lasciano perplessa. Non male, mi piace la zeppa scultura, ma c'è qualcosa che non va, forse il dettaglio peep-toe o i colori. Sicuramente non sono scarpe da tutti i giorni.

Altre scarpe by Jeffrey Campbell che promettono di diventare un prossimo tormentone. Ultimamente vedo questo tipo di zeppa un po' ovunque (anche H&M) e devo dire che non è male. Cito queste scarpe in questo post, ma in realtà non mi dispiacciono!

 
Non so perché ma questa scarpe invece mi piacciono assai. Non facili da mettere, anzi molto probabilmente non ci saprei nemmeno camminare, però hanno fatto colpo!
In questo periodo sto lentamente abbandonando il mio amore folle per la zeppa, che resterà comunque in un angolino del mio cuore forever, visto che la trovo comodissima, e il mio interesse si sta indirizzando verso il tacco quadrato. Adoro! Quindi sono alla ricerca di tali scarpe e spero vivamente di trovarne di interessanti a breve. 
NEED SHOES. 


C.

2 commenti:

  1. Scarpe orribilus! per i miei gusti non se ne salva neanche una!

    RispondiElimina
  2. E ce ne sono altre che non ho postato! Vedi:

    http://www.nastygal.com/shoes/walk%2Dtall%2Dplatform%2Dboot

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...