martedì 14 febbraio 2012

Ovvio post su San Valentino.

Eccoci anche quest'anno al fatidico giorno degli innamorati...yay...
Lo ammetto, non sono mai stata una grande fan di questa festa, anzi, diciamo che proprio non me ne è mai importato un gran chè e i miei spasimanti ne hanno sempre fatto le spese ricevendo ghiaccio al posto di bigliettini romantici e Baci Perugina.
In Italia è abbastanza semplice ignorare le pubblicità in tv e le scatole di cioccolatini a forma di cuore nei supermercati ma qua in Giappone  è praticamente impossibile non accorgersi del fermento che crea l'avvicinarsi di questo giorno. Avete presente quando nei cartoni animati la tipica scolaretta in divisa passa ore ed ore a preparare biscotti da dare timidamente al suo ragazzino dei sogni? Bene, succede veramente. Da tre settimane a questa parte i negozi sono invasi da ogni strumento da cucina possibile per confezionare dolcetti super-kawaii con i quali esprimere tutto l'affetto al nostro amato. Si perchè, attenzione, qua sono le ragazze che fanno i regali il 14 Febbraio e il regalo più gettonato è ovviamente il cioccolato, la torta, il cupcake ricoperto di cuoricini rosa, tutto rigorosamente fatto a mano. Il 14 marzo invece, nel giorno chiamato "White Day", saranno i ragazzi  a dover ricambiare il regalo, in genere con qualcosa dal valore 3 volte più grande di quello ricevuto.
Ecco qualche foto delle vetrine del centro commerciale vicino casa
 L'impasta-macarons! Questo lo voglio!

tutti questi colori pastello si vanno ovviamente ad aggiungere al livello diabetico di "carinosità" che si trova normalmente in giro...
 scodelline per il riso
 "bento" ovvero i contenitori per il pranzo!



pupazzi random


appetitosi dolcetti scovati su internet.


Bustina con due cioccolatini che mi hanno dato oggi nel ristorante dove ho pranzato...ma che teneri!

V.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...