giovedì 16 febbraio 2012

Zara lookbook

Qualche giorno fa ho fatto un salto da Zara, che in questo periodo significa: una rinfrescata generale alla vetrina, un cambio di collezione e nuovi capi in vista. Tra qualche pezzo della scorsa stagione e alcuni della nuova collezione, ho notato alcune cose interessanti.



Gonne a tubo e pencil skirt in quantità industriale. 



Anche in versione floreale.

 Mi piace questa camicia a motivo foulard (39, 95 euro).




Giacche floreali.

Interessante questo blazer con dettaglio sul retro.


 
Belli questi pantaloni, peccato che su di me non fanno lo stesso effetto. 

 
 Le gonne mesh sono ancora alte in classifica.

 Mi piace molto questa camicia, che io però abbottonerei fino al colletto.

Mi piace anche questa!



Sta arrivando la primavera anche da Zara, a quanto pare. Evidenti alcuni temi ricorrenti nelle nuove collezioni, come:
1) l'abbondanza di fantasie e motivi floreali, in linea con le tendenze delle collezioni s/s 2012.
2) i blazer e le giacche giocano con i pattern colorati e le stampe primaverili, ricordando vagamente Céline Resort 2012 e, più in generale, lo stile Stella MacCartney.
3) shorts e minigonne svolazzanti, anch'essi multicolor e blooming.
4) trasparenze e gonne mesh.
5) gonne asimmetriche e con spacchi.

Detto questo: thumbs up per Zara!
Stessa cosa non posso dire per H&M. Ultimamente mi sta proprio deludendo, l'unica cosa "degna di nota" che ho adocchiato in negozio sono delle copie delle Cambridge Satchel Company Bags, che lo scorso anno erano una delle fisse di molte blogger. Non sono come le originali ovviamente, e non sono nemmeno fluo, ma sono comunque delle simpatiche borse da mettere in spalle.



Cecilia

2 commenti:

  1. mi piacciono tantissimissimo le stampe floreali e non vedo l ora che arrivi per la primavera per indossare dei capi con questo tipo di stampa :)

    RispondiElimina
  2. Concordo! Anche se per me una bella camicia floreale è un must have di ogni stagione!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...