martedì 13 marzo 2012

Una buona alternativa alle foto outfit .

O almeno credo.

Una delle poche cose, anzi forse l'unica, che abbiamo deciso di non postare sono le foto dei nostri outfit. A parte qualche rara occasione in cui fare sfoggio del nostro look (vedi laurea di V.), in generale c'è questo tacito e spontaneo accordo di non pubblicare foto che ritraggano il nostro abbigliamento giornaliero. 
I motivi sono pochi ma validi: 
- non abbiamo fidanzati, amici-seguaci, fotografi alle calcagna che ci fanno foto;
- non ci interessa metterci in mostra (si, chiamatela pure VERGOGNA);
- non abbiamo sempre dei look così interessanti e particolari, e nemmeno ci riteniamo all'altezza di mandare input stilistici a giovani ragazze in cerca di punti di riferimento. 
Esempio: in questo periodo sono sotto esame, non faccio serata (intendo post-21h.) da tre weekend e la mia vita si sta svolgendo sul solido binomio "biblioteca-casa". 
Dunque, che volete che vi dica dei miei outfit? Capello raccolto con pinza fucsia / t-shirt bianca Disneyland Paris vintage (in alternativa t-shirt manica lunga blu Harry Potter, V.'s gift) / pantalone acetato nero simil-Adidas / pantofole con Pluto rubate al padre. Aggiungete anche occhiaie e brufoli. E peli. Se volete prendere ispirazione da me fate pure. 
Scherzi a parte, anche se non direttamente, lanciamo comunque dei frammenti e delle idee che possono suggerirvi i nostri gusti in fatto di stile e il modo in cui amiamo addobbarci.  Detto questo andiamo al succo del discorso! Ho fatto tutto questo giro di parole solo per mostrarvi alcune new entry nel mio guardaroba, alcune idee rubate da internet e qualche desiderio nel cassetto (ammettetelo, sono stata brava a farvi perdere tempo e a creare delle grosse aspettative). 
Black cropped shirt DIY. Avevo questa camicia (brutta) nell'armadio da anni e, qualche settimana fa, mi sono decisa che ci voleva un cambiamento drastico! Un paio di forbici e zac! Tagliata sopra l'ombelico. In più ho aggiunto due bottoni (amo le camicie abbottonate fino al colletto!). Adesso non resta che tingerla di nero, perché è scolorita un bel po', e poi devo decidere se scorciare anche le maniche.
Il risultato è più o meno questo. Scusate la pessima qualità auto-scatto con Mac, ma non ho macchine fotografiche digitali con me. Sembra anche che al posto della pancia ci sia una ciambella di plastica pitonata! vabè, prossima volta andrà meglio.

Acquisto super sabato scorso: Dr. Martens basse a 10 EURO! Originali eh, niente scherzi, a soli (ripeto) DIECI EURO. Dove? In Montagnola ovviamente (mercato dell'usato di Bologna, il venerdì e il sabato. Se cercate nei tag "Bologna" e "Low Cost" troverete qualche informazione aggiuntiva), a uno di quei banchetti dei paki che, poveretti, non hanno ben capito il valore di quello che stanno vendendo. Scarpe anni '90 con furore di DKNY, Fornarina (ahah vabè), mille modelli Dr. Martens e molto altro, tutto a 10 euro. Mi sono sentita un po' in colpa, cioè un paio di Dr. Martens in negozio le paghi minimo 100 euro e loro... 10. Poi ho pensato che il ruolo di Robin Hood non ha mai fatto per me e allora "..arrivederci e grazie". 
Di certo saranno modelli fallati o da esposizione, però per il momento non ho notato niente di strano. Pienamente soddisfatta del mio acquisto, anche se nel mio cuore ci sarà sempre il modello 8 hole. Ah finalmente il problema scarpa invernale/anti-neve è stato risolto, in ritardo ma è stato risolto. In realtà volevo comprarmi le Creepers e son quattro mesi che tengo d'occhio il sito della T.U.K. per comprarle, ma non mettono fuori i numeri, uffa! Io sto aspettando!! Vabè, mi sa che sarà per il prossimo inverno.
Che bellezza fare shopping attivo!! Erano mesi che non compravo qualcosa, manco un calzino spaiato. 

Ci sono andata vicina a Gennaio durante i saldi, ma alla fine la mutter non ha voluto i soldi che mi aveva anticipato (la mamma è sempre la mamma).
Mocassini neri in cavallino con mini zeppa 2cm. Dopo la pelle e l'angora (e altre mille cose), un altro materiale che amo è il cavallino. 

In fine, qualche cambiamento nell'arredamento della mia camera: appendi accessori totalmente copiato ispirato da qui .
- anello H&M
- orecchino croce / random
- bracciale borchie / negozio a caso
- collana argentata fine rigida / trovata in casa
- collana dorata spessa rigida / H&M
- collana catena / mercatino
- catena lunga argentata / ex-tracolla borsa
- collana con ciondolo / Cheap Monday

Scattando queste foto ho ripensato a un choker che avevo trovato su Nelly.com, ovvero questo:
Purtroppo l'ho ricercato in questi giorni sul sito ma non è più in catalogo. Mannàggià, è più di un anno che cerco un choker così e non sono ancora riuscita a trovarlo. Me misera, me tapina.

Ripensavo al mio monologo iniziale (quello inutile che vi ha illuse di un post serio): ma per voi, lettori e lettrici di blog,  quanto è importante conoscere e vedere con occhi vostri come si vestono le blogger che followate? Ultimamente mi sono posta spesso questa domanda, pensando che FORSE anche noi potremmo mettere delle nostre foto personali di tanto in tanto. Voi che dite, vorreste vedere qualche nostro outfit da brave blogger o altamente "chisenefrega"?? Meanwhile, accontentatevi dei pochi indizi che vi diamo.

C.

2 commenti:

  1. Io personalmente sarei curiosa di vedere i vostri outfit! Anche se si tratta dell'outfit meno particolare sulla faccia della terra! Giusto anche solo per far vedere l'ultimo acquisto all'usato (a proposito veramente belli i mocassini in zeppa)

    Non è neanche importante venire bene in foto, secondo me, basta fare una foto in sè decente (non storta, non con le gambe tagliate)
    Mi piacciono molto di più gli outfit campati sul momento in giardino o in cameretta che quelle super foto artistiche fatte dalle blogger manco fosse the sartorialist a fotografarle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, anch'io preferisco le foto casalinghe a quelle super elaborate e ritoccate che pretendono di essere professionali.
      Bene bene, quindi tu sei a favore di foto outfit.. Chissà, magari tra poco ci decideremo anche noi a pubblicare qualche nostro look! (meglio se non il pigiama sopracitato)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...