mercoledì 30 maggio 2012

Ordinary fashion news.

Qualche volta anch'io ho voglia di giocare a fare la fashion blogger seria. O almeno ci provo. 

Facciamo il punto della situazione del fronte fashion system, perché son cambiate un po' di cose.
1) Sicuramente vi ricordate che mister Raf Simons ha detto goodbye alla direzione creativa di Jil Sander, abbandonando la nave con un'ultima acclamatissima collezione fall/winter 2012. Ebbene, chi ha preso le redini della baracca? La risposta è: Jil Sander in persona.
Heidermarie Jiline "Jil" Sander è la designer tedesca dietro l'omonima linea d'abbigliamento, che vede per la prima volta le luci dei riflettori nel lontano 1975 a Parigi. Il successo tuttavia arriva alla fine degli anni '80 quando il suo celebre e raffinato minimalismo conquista il cuore della critica. 
CIAO, CAN'T WAIT.

2) E il piccolo Raf Simons che fine ha fatto? Lo abbiamo lasciato che piangeva in un mare di applausi..
Non vi preoccupate, non se la sta passando male, anzi. Appena abbandonata la sua ciurma, Raf è stato subito chiamato per dirigere la maison Dior, che come sapete era orfana di John Galliano.
Mettetemi sul patibolo, ma devo ammettere che Dior non è la mia griffe preferita. Ok, abiti da sogno, bellissimi, mozzafiato, ecc.. ma non ho mai amato troppo il genio eccentrico di John Galliano. Diciamo che non è proprio il mio stile. Tuttavia, adesso che al comando c'è il mio caro Raf Simons la storia si fa interessante... CAN'T WAIT, AGAIN.

3) Anche da Yves Saint Laurent, che ha lasciato a piedi Stefano Pilati, è già stato fatto il nome del nuovo direttore creativo, ovvero: Hedi Slimane.
Stilista francese, nonché famoso fotografo e artista, che a soli ventisette anni era già designer di punta di Yves Saint Laurent. In seguito passa alla concorrenza, diventando creative director di Dior Homme. Il resto è storia. E qui si aggiunge un altro CAN'T WAIT! 

Restando sempre in tema moda, qualche giorno fa mi sono rivista il video della collezione Haute Couture ss 2012 di Givenchy.

LA BELLEZZA. 
Senza parole, le collezioni Haute Couture di Givenchy mi tolgono sempre il fiato. Credo che Tisci superi ogni volta se stesso, non c'è altra spiegazione. Fantastico il piercing al septum e meravigliosi i gioielli. 
CIAO

Sempre a proposito di videoclip, è uscitolo short film di Prada diretto da Roman Polanski: A Therapy. Interpreti del corto sono Ben Kingsley e Helena Bonham Carter, coinvolti in una seduta di psicanalisi dal finale a sorpresa. E ambiguo. 

Il fascino di Prada fa breccia in ogni cuore. E stimola una velata omosessualità? 


ps Gente altre scosse di terremoto ieri mattina! ANSIA. Un incubo anche questa volta, svegliata dalla scossa magnitudo 5.8 (che sembrava non finisse più) e poi terrorizzata da quelle dell'ora di pranzo. Stanotte pigiama party a casa di una mia amica (che sta al piano piano terra), ma ovviamente non abbiamo chiuso occhio. Abbiamo passato la nottata stalkerando gente a caso su facebook, guardando i film La Guerra degli Antò e Bronson, chattando con casi umani svegli come noi e incombendo ogni minuto sul sito ingv, tanto per alimentare l'ansia. Alla fine ci siamo addormentate verso le 5.30 guardando (per l'ennesima volta) Harry Potter e l'Ordine della Fenice aha. 
Ancora una volta: FORZA E CORAGGIO GENTE, TENETE DURO!


C.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...