martedì 12 giugno 2012

Quella che entra nei negozi solo per prendere i free press.

Sono io!

Adoro i free press, ho una vera mania! Ogni volta che trovo copie gratuite di riviste, ma anche semplici depliant informativi, non posso fare a meno di prenderle e di riempirmi la borsa. 
Dite che sono malata? 

Dunque, molto spesso il mio shopping si riduce a un'intensa razzia di free press, con conseguente delusione e sdubbiamento dei commessi che devono sorbirsi il mio (palese) finto interessamento ai capi esposti di circa un'ora. Ormai non mi faccio più scrupoli: entro nei negozi solo ed esclusivamente per le riviste gratuite che offrono. Vago per il negozio con aria interessata, leggo i prezzi, tocco i vestiti per testare il tessuto e, qualche volta, ho anche la sfrontatezza di chiedere informazioni. Ma è tutto un bluff, è una commediola ben studiata che propongo ad oltranza. Io prendo solo i free press e poi ciao.
Ecco alcune delle mie vittime preferite:



1) CULO.
Scoperto a Milano durante la mia ultima trasferta, questo magazine in realtà mi è ancora poco chiaro. Il tempo di prenderlo e di metterlo in borsa, che l'ho subito smarrito, poiché era nell'ormai tristemente famoso BORSONE ROSSO, quindi non ho avuto troppo modo di sfogliarlo. Tuttavia, mi è sembrato di capire che fosse una rivista ironicamente artistoide e strategicamente no sense.


2) URBAN MAGAZINE.
Periodico di arte, design, musica, lifestyle e soprattutto agenda puntuale sulle tendenze e le novità urbane, che ci tiene aggiornati sugli appuntamenti da non perdere nelle maggiori capitali d'Italia e d'Europa.


3) NERO.
Free press di arte e affini. Molto interessante, lo consiglio a tutti gli appassionati e anche a chi si avvicina ad ogni forma artistica (nel senso più generale possibile) per pura curiosità, come me. E' davvero un piacere sfogliare questa rivista. 
Nell'ultimo numero:
Trovatelli by Julia Frommel

Jeff Burton

L'artista Meris Angioletti reinterpreta Vettor Pisani, figura di rilievo dell'arte italiana degli anni '70/'80.

Opere fotografiche di Sterling Ruby a confronti con i pensieri di Walter Siti sul tema del culturismo.

Nel numero precedente:
Interessante articolo di moda in cui Sergio Zambon (Blue Is in Fashion This Year) commenta un vecchio editoriale datato anni Ottanta.

Tim Small (Vice/The Milan Review) si lancia in un monologo-brainstorming, provando a dare un suo personale senso alle foto di Mark Wallinger. 


4) VICE.

Ah, finalmente non mi scappa più! Adesso so dove trovarlo e, inizio mese, mi faccio il giro dei negozi che lo distribuiscono, riuscendo molto spesso ad accaparrarmelo!
Nell'ultimo numero: ragazze orientali simpatiche e pazzerelle, imbalsamatori messicani, palestinesi e israeliani come non li avete mai visti, e tante altre storie dal mondo. Più tette e droga come sempre.



Bravi, mi hanno anche promosso, nelle recensioni musicali, i Light Asylum e i Death Grips, con annessa polemica sul loro (s)vendersi a una major. Il loro album è in loop sul mio pc da più di  una settimana.



In conclusione: gente, basta comprare vestiti, il nuovo trend è imbottirsi di free press. 




MA MAISON MARTIN MARGIELA PER H&M?!? PARLIAMONE. 
Ecco, in casi come questi cedo e do libero sfogo alla fashion victim urlante di gioia e pronta a lottare fino alla morte per accaparrarsi anche solo un fazzoletto per naso griffato MMM. Cristo, è Maison Martin Margiela, mica Anna Tamarra!! Passato il momento, tornerò ad essere la modaiola pacata e polemica che tanto (?) amate (?). 
Spero non sia una delusione cosmica. Dai MMM, io credo in te!
Inizio a risparmiare cash fin da adesso...




Cecilia


2 commenti:

  1. Ciao, leggendo un tuo post mi è sembrato di capire che sei toscana o comunque che sei stata nella zona, scusa se non sono bene informata ma ti seguo tipo da oggi. Oltre a farti i complimenti per quello che scrivi e per come lo scrivi volevo chiederti se hai idea di dove possa trovare questi free press nei dintorni di Firenze, questo Nero mi intriga particolarmente poi, ho visto che esiste la versione online ma non riesco a scaricarla e preferirei davvero trovarlo cartaceo. Forse non ci sono stata attenta, ma non li ho mai visti in nessun negozio e leggendoti mi è venuta un sacco voglia di fare la scorta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sì, sono toscana, mi hai beccata. Grazie mille, mi fa molto piacere :)
      Sono di Livorno, ma da anni vivo a Bologna e quindi non sono molto pratica di Firenze, però posso consigliarti di vedere da Bjork Florence, un bookstore fighissimo in via dello Sprone 25. Nero un tempo lo tenevano anche da Luisa Via Roma se non sbaglio.
      Buona ricerca! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...