martedì 18 giugno 2013

Jelly shoes: le uniche scarpe estive che potete mettere su Tumblr.


Avete voluto il caldo, eh? 
Vi lamentavate del clima invernale a maggio?
E adesso?

E adesso vi beccate il caldo torrido senza dire una parola. 

Io già sudo come Paolo Bonolis.
È giunto il momento di fingere di raccogliersi i capelli per far arieggiare le ascelle e le mie gambe già si appiccicano alla sedia. 
IO ODIO L'ESTATE. 
Come se non bastasse l'afa, le zanzare, i clienti maleducati, gli uomini obesi in slippino bianco e il puzzare come un cadavere, in questo periodo dobbiamo affrontare un altro problema: LE SCARPE. 




Abbiamo già deciso da tempo che le infradito sono assolutamente Il Male della società moderna, un morbo da debellare insieme agli UGG.
Le espadrillas ci piacciono, ma se non sono quelle di Chanel come facciamo a instagrammarle? E se l'amica ci fotografa a tradimento, possiamo reggere il peso di tale affronto? 
I sandali con turchesi e frange varie fanno troppo Donatella Versace e francamente non le auguro nemmeno alla mia peggior nemica.
Le ciabatte alla tedesca sembrano essere il top di questa estate, ma se non ci abbini i calzini non sei nessuno, quindi meglio evitare piuttosto che rischiare una colonia di funghi sui piedi.
Delle Crocs non stiamo nemmeno a parlarne.
Cosa ci resta? Cosa diavolo ci resta allora? 

Io, amici miei, ho trovato la soluzione: JELLY SHOES.
O comunemente chiamati sandali da scoglio, o ciabattine di plastica e così via.
Semplici, comode e pratiche, ci ricordano un po' la nostra infanzia felice, quando andavamo a cercare i granchi tra gli scogli e la zia ci guardava preoccupata dalla spiaggia. E poi sono tornate di moda, quindi perché non rispolverarle e fare le fashion victims spiritose e ironiche? Ci piacciono molto anche con calzino bianco, così potete indossarle anche la sera e diventare le tumblr girls del proprio gruppo di amici.

Se non avete voglia di cercarle nei vari negozi di articoli da mare che popolano i paesini balneari, potete tranquillamente trovarle qui, su Urban Outfitters, nella categoria Sandals alla voce JuJu Jellies Babe Shoes
Colori pastello, glitterate, nere e perfino con mini tacco.

Oppure, se vi trovate in zona Livorno, potete passare a trovarmi in negozio e ve le vendo io per pochi euro. 

Io ho già il mio paio ai piedi, fate vobis. 


Cecilia

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...