martedì 4 novembre 2014

BELLA GENTE #2 : Comeforbreakfast

Come promesso, ecco il secondo appuntamento della …ehm rubrica Bella Gente
Quelli che si sono persi la prima puntata possono andare a ripassare la lezione precedente qui

Adesso che siete tutti in pari, posso procedere con l'argomento di oggi.


Aprite bene le orecchie perché vi presento Comeforbreakfast


Lasciatemi dire che Comeforbreakfast è, a mio umile avviso, uno dei più interessanti brand italiani degli ultimi anni, nato nel 2010 dal duo creativo Antonio Romano e Francesco Alagna. Sono anni che li seguo in ogni loro collezione e, mea culpa, non ho mai avuto modo – e, soprattutto, tempismo, as usual – per dedicargli lo spazio che si meritano. Ma non è mai troppo tardi e oggi voglio rimediare.

Penna in mano, pronti a prendere appunti.





Come spiegarvi Comeforbreakfast? 
Le prime idee che mi saltano in testa sono: contemporaneità, sperimentazione e urban attitude. Una linea sartoriale attuale che riesce sempre a interpretare e plasmare col proprio genio personale le esigenze estetiche del momento.
Non esagero se dico che pochi hanno una sensibilità stilistica così spiccata e attenta come Comeforbreakfast. 

A prova della mia tesi, porto sul banco la collezione FW2014-15.

Si gioca con le stratificazioni di capi su capi, di materiali diversi accostati insieme, per un mix armonico inaspettato. Effetti laminati e grafiche inedite, cotoni goffrati, grane opache e tessuti tecnici danno vita a un design fresco e contemporaneo.
I capispalla, elementi fondamentali del marchio, fanno da padroni nell'autunno-inverno di Comeforbreakfast, così autorevoli ed eleganti, realizzati e rifiniti con cura fin nel dettaglio. 
Ma il vero asso nella manica di Comeforbreakfast è l'attenzione maniacale per la realizzazione di ogni singolo capo, che fa del binomio qualità-creatività una certezza di questo brand.


Vedere per credere.


In assoluto il mio look preferito della collezione.


Io ho lasciato il cuore su quel cappotto perfetto.Impossibile non amarlo.


















Ogni volta che guardo questa collezione scopro un dettaglio nuovo, una sfumatura sfuggita al primo sguardo. Penso sia questo il segreto di Comeforbreakfast: il riuscire a stupire con abiti mai banali, ogni stagione.



Chi non vorrebbe vestirsi così ogni giorno della sua vita, eh?





Cecilia 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...