venerdì 18 dicembre 2015

Amélie Pichard X Pamela Anderson


Tutti a pensare alle Yeezy Boost, alle Yeezy Boost nere, a tutte le collaborazioni di Supreme, di Adidas, della Nike ecc.. che ogni volta sembrano le collezioni definitive, quelle senza le quali non potete vivere per poi scoprire che ne è uscita un'altra nuova e allora da capo a smaniare per avere quelle scarpe. 

Insomma, mentre eravamo tutti presi a monitorare le varie Capsule Collection del momento, ci è sfuggita LA collezione DEFINITIVA del 2015, ovvero:

AMÉLIE PICHARD X PAMELA ANDERSON SHOES COLLECTION



Se non sapete chi è Amélie Pichard quella è la porta perché non posso tollerare di avere lettori così ignoranti. Tuttavia, visto che è Natale – merda merda merda – e che dobbiamo essere tutti un po' più buoni, vi farò un piccolo recap:


Toro ascendete Ariete, Amélie Pichard è una presumibilmente francese designer di scarpe. Dopo il diploma in styling e model-making presso la Mod'Art di Parigi, dopo aver lavorato per alcuni pezzi grossi com Sonia Rykiel e Karine Arabian e dopo tante altre cose belle bla bla… nel 2010 realizza la sua prima collezione ufficiale American Girl per Bata. Altre cose belle bla bla… e nel 2011 lancia la sua linea di calzature AMELIEPICHARD con tre collezioni. E da allora la sua popolarità è andata aumentando. 

Io adoro Amélie Pichard. Pensate che l'anno scorso il suo sito aveva come sfondo alcune foto di Cicciolina, cioè come non amarla? Le sue scarpe e le sue borse – sì, ha iniziato anche a realizzare borse glitterate e pelosine – sono ispirate agli anni Ottanta e Settanta, prendono spunto dal cinema e dall'arte, il tutto condito da atmosfere girly e da un pizzico di erotismo d'altri tempi. Colori pop, materiali glossy e quel mood trash chic che ci piace tanto.
Avete mai visto i suoi lookbook? Bombette da Tumblr, scattati da Nicolas Coulomb.


FW 2015/16







Ebbene, Amélie Pichard ha di recente collaborato con il personaggio che forse, dopo Raffaella Carrà, incarna tutta la filosofia del mood: Pamela Anderson.



























La collaborazione ha dato origine a una collezione di scarpe che racchiude i tre interessi che accomuna le due donne: dieta vegan, i diritti per gli animali e le scarpe, of course. 
Sono nate allora delle scarpe 100% vegan che sembrano uscite direttamente dalla peggiore – in senso buono – scarpiera degli anni Novanta. Sabot, ciabatte da piscina, decolletes con frange e, immancabili, modelli in denim. Come se non bastasse, il 10% degli incassi saranno devoluti alla PETA. 





























foto via Man Repeller 

La collezione sarà disponibile solo su Opening Ceremony da Gennaio 2016, ma nel mentre potete ammirare la campagna pubblicitaria scattata da David LaChapelle e iniziare a scegliere quale sarà il modello che comprerete. Per una giusta causa, eh.






























A questo punto, aspetto la collaborazione tra Amélie e Raffaella Carrà.



Cecilia 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...