lunedì 28 dicembre 2015

2015 Trend: Frayed Jeans DIY




Qualche settimana fa, su Highsnobiety ho letto un articolo su I 10 Trends Più Gettonati del 2015 e, come era immaginabile, nella classifica troviamo anche i jeans shreddati. 

Pensavate che dopo il 2010 non avreste più dovuto sentire la parola shred e invece. Si sa, la moda è ciclica, quindi adesso ci tocca beccarci di nuovo la gente vestita da finto poveri. 

Se è vero che il denim non è più un trend stagionale, ma il trend senza tempo, è vero anche che quest'anno il jeans è stato uno dei protagonisti delle tendenze e che la sua versione "strappata" è tornata alla grande tra le persone #troppomoda.



Galeotto fu sempre quel Demna Gvasalia che ha dettato la maggior parte delle tendenze di questo 2015. Tra le tante cose, a lui dobbiamo il jeans sfrangiato che tanto ci piace.





Tutto molto amaaaazing, sogno proibito di molte di noi, must-have del momento e chissà fino a quanto. E poi ho pensato: ma hey! è una cazzata farli in casa!
Se ci pensate bene, sono solo i jeans che indossavate a quindici anni quando, da soli, vi tagliavate i pantaloni che erano troppo lunghi e a cui poi non avevate sbatta di farci l'orlo. True Story. Quanti jeans ho rovinato perché volevo fare la #troppopunk, ma poi non sapevo cucire e allora mia madre mi urlava contro in arabo perché uscivo di casa come una barbona.

Perfetto, grazie al nuovo trend dei Frayed Jeans anche voi potete rivivere il mio dramma adolescenziale ed essere trendy allo stesso tempo!


Per aiutarvi nell'impresa, ho trovato un articolo su Refinery29 che fa proprio al caso nostro. È una semplice guida per realizzare dei frayed jeans in casa in cinque steps e pochi strumenti del mestiere. 








Insomma, non perdete tempo e mettetevi subito a lavoro, che avete ancora tre giorni di tempo per sfoggiare il trend più gettonato del 2015.


Cecilia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...