giovedì 3 marzo 2016

Leonardo DiCaprio Goes to Milan Fashion Week



Come avevo già anticipato su Snapchat – per quei poveri sfigati che ancora non mi seguono, potete trovarmi qui: santa.cecilia, la scorsa settimana sono andata a Milano per la Settimana della Moda di Milano. 

AMOO WOW TROPPO MODA AMAAAAZING

Smorzo subito il vostro entusiasmo prima di deludervi, come ho fatto con mia madre, dicendovi che 1) sono stata solo un giorno, venerdì per la precisione; 2) no, non ho visto le sfilate – no mamma, no, basta chiedermelo; 3) questa volta non ho visto Marcelo Burlon; 4) no, non sono stata fotografata da qualche magazine streetstyle macedone; 5) e no, non sono stata a qualche party esclusivo.

Tuttavia, questa volta ho avuto un accompagnatore d'eccezione con me. Anzi, voglio esagerare, un vero cavaliere, il principe azzurro che tutte noi sogniamo da quando abbiamo quindici anni. Non vorrei vantarmi – ma lo faccio –, però devo ammettere che il mio accompagnatore è stato pazzesco, un vero gentleman, ma quando vuole sa essere un tipo tosto. Poi fissato con la salvaguardia dell'ambiente e ogni tanto fa l'attore, robetta così, per Hollywood, niente di che. 
Amici, venerdì sono stata a Milano con nientepopodimeno che Leonardo DiCaprio





L'incontro è stato organizzato da My Italy With Leo, progetto Instagram di cui vi avevo parlato qui. Devo ringraziare Beatrice Cassarini, la mente creativa e geniale dietro questo profilo IG, che mi ha dato l'occasione di passare un po' di tempo con l'attore più amato di sempre, nonché neo premio Oscar per la prima volta e bla bla bla.

Ho trascinato Leonardo, con lui adesso ho una certa confidenza e che posso chiamare amichevolmente Leo, ad alcuni eventi della Milano Fashion Week – assolutamente a ingresso libero, che si è prestato per fare alcuni scatti goliardici.

Qui potete vedere Leo che indossa alcuni capi dell'esibizione The Next Talents a Palazzo Morando organizzata da Vogue Italia e Yoox.com

 Luca Larenza

 Paskal

 Laurence & Chico


Moon J, uno dei miei preferiti dell'esposizione.




Leo ha apprezzato molto anche questi altri brand, come gli accessori chiccosi e pop di Matter Matters, dai colori pastello e ciondoli laccati molto Instagram.



O gli abiti minimal dalle influenza orientali di Lovebirds.


Oppure la collezione YII, grande rivelazione per me e Leo, che è il mix perfetto di ironia giappa ed estetica Tumblr. Insomma, immaginatevi Alessandro Michele se fosse nato in Corea.


Ma anche il brand Anouki ha attirato l'attenzione di Leo.


Poi, l'ho trascinato a un altro evento troppo moda, il Fashion Hub Market organizzato dalla Camera della Moda Italiana. Si tratta di un giga contenitore di nuovi talenti, sia italiani che stranieri, allestito nella location molto figa del Pavilion Unicredit in Piazza Gae Aulenti.

Anche qui, Leo ha voluto posare con alcuni dei nomi più interessanti dell'esposizione. Qui sotto lo potete vedere mentre approva soddisfatto il lavoro della stilista coreana Rejina Pyo, che nel suo stand ospitava anche le calzature del brand Yuul Yie, che io e Leo abbiamo molto apprezzato.




Qui, invece, davanti ai capispalla rigorosamente in pelle del brand TF Twins Florence, molto belli e molto apprezzati da entrambi.


Molti altri brand sono stati promossi da Leo, come EDITHMARCEL (vedi foto), Flavia La Rocca e Atelier Kikala.


Potevo andare a Milano e non portare Leo da Otto in via Sarpi? Ovviamente no e allora l'ho trascinato fino a Chinatown per pranzare nel posto più instagrammabile del momento.

E qui, signori e signore, c'è stato un incontro storico, uno dei momenti più importanti della mia vita forse. Quando assisti a simili scene ti accorgi dello scorrere del tempo e ti senti parte degli eventi della storia. Amici, venerdì 25 Febbraio, presso Otto, Leonardo DiCaprio ha incontrato Sarinski
Chissà se per l'Imperatrice della Papuasia incontrare Leo è stato più importante che conoscere Tiziano Ferro. 

Immancabile foto nei bagni di Otto – io ho provato a farmi un selfie ma una tipa è entrata all'improvviso rovinando l'attimo creativo.

E qui Leo che scrive sul suo taccuino, ispirato dall'ambiente accogliente che lo circonda. 



Per concludere la serata, ho portato Leo al cocktail party di presentazione della collezione FW2016-17 di Marianna Cimini
Bellissima, come tutte le collezioni della stilista, con un occhio di riguardo per i tessuti – banditi infatti i materiali sintetici – e i capispalla, i modelli preferiti di Marianna. La palette è molto semplice – grigio, bianco, rosa, nero e verde –, inusuale per la stagione invernale, ma che esprime la voglia di leggerezza e di evadere dalla cupa stagione della stilista. Insomma, solo perché è freddo non vuol dire che non possiamo indossare un po' di luce e di spensieratezza.








Sabato mattina, prima della partenza, ho portato Leo a rifarsi gli occhi con un po' di arte contemporanea. Si sa, la #troppomoda dopo un po' stanca, quindi una bella gita alla Fondazione Prada era quello che ci voleva. Tiè, adesso anch'io ci sono stata come tutti voi gnè gnè siamo pari. 



Molto bella, davvero interessante e la location spacca il culo di Kim Kardashian. Unica pecca: puzza, puzza di lettiera per gatti e cartoni bagnati. Che sia questo l'odore dell'arte contemporanea? 


Cecilia 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...