martedì 21 giugno 2016

I frà non seguono la moda, ma la fanno



Visto che ultimamente sto ascoltando soprattutto musica che una mia amica definirebbe "di merda, da ragazzini", mi sembra giunto il momento di dedicarci un post.

La musica in questione è tutta quella serie di canzoni che popolano la vostra bacheca Facebook, soprattutto se seguite magazine tipo Complex, Highsnobety e Hypebeast, ovvero Rap, Hip Hop, R&B e il sacro Pop, primo amore della vita dopo i biscotti Plasmon e Topolino. 

Non ho mai nascosto il mio amore verso questo genere, anzi, chi mi conosce sa molto bene cosa posso diventare se sulla pista da ballo mi mettono 50 Cent o Sean Paul, ma nell'ultimo hanno ho deciso di abbracciare definitivamente la fede, un po' per passione e un po' per questioni di lavorahahahah.

E poi, diciamoci la verità, quando non hai più nessuno per cui piangere, non hai più nessuno a cui pensare quando ascolti una canzone d'amore, chi cazzo ha voglia di ascoltare musica indie strappacuore? Un po' vi invidio, se soffrissi per amore anch'io forse canterei a squarciagola le canzoni di Calcutta e sono sicura che mi sarei tatuata in fronte tutto il testo di Cosa Mi Manchi a Fare. E invece. 

E invece fanculo l'amore e viaaaa con canzoni che parlano di brutti quartieri, sparatorie, macchine, erba e sciroppo nella Pepsi. Che poi, la mia credibilità nel cantarle con passione è pari alle labbra di Nina Moric, visto che la cosa più illegale che ho fatto è stato attraversare col semaforo rosso per i pedoni a un incrocio. Ma questa è un'altra storia.

Dunque, tutta questa pezza per dirvi cosa?
Ebbene, come ben sapete cantanti Pop e Rapper hanno un certo debole per i prodotti di lusso e i capi firmati. Moda e musica vanno proprio a braccetto in questo caso. 
Mentre stavo ascoltando un po' di questi nuovi rapper italiani che piacciono a voi giovani, ho pensato "Ma quanti brand troppomoda appaiono nelle sue canzoni!" e, ancora, "Ma, hey, tante altri cantanti parlano di marchi d'abbigliamento nei loro testi". E, infine, "Ma hey qualcuno dovrebbe scriverci un articolo a riguardo!".




























Ed eccomi qui.

Allora, visto che vi voglio bene, voglio strutturare il pezzo in modo che vi sia ultime nella vita vera. Dunque ho pensato di fare un breve elenco di alcune delle strofe più fighe a tema moda di alcune delle canzoni più fighe di alcuni degli album più fighe del momento.

Tutto chiaro?

Visto che non possiamo farci un trattato di linguistica musicale, fissiamo dei paletti: allora, prendiamo in considerazione solo gli album usciti nel 2016 e solo quelli che piacciono a me, ok? Mi sembra un compromesso abbastanza democratico.

Prendete appunti, perché dopo aver letto questo post avrete nuove captions da poter scrivere sotto le foto Instagram dei vostri #dailyoutfit o nuove frasi da sfoggiare in ogni occasione.


Beyoncé – Lemonade



Don't Hurt Yourself
"I smell that fragrance on your Louis knit boy / Just give my fat ass a big kiss boy"

Reformation
"I'm so reckless when I rock my Givenchy dress"


Kanye West – The Life of Pablo


Father Stretch My Hands, Pt. 2
"Wake Up Versace, Shit like Desiigner"*

* È la strofa del brano "Panda" di Desiigner, pupillo di Mister West, però noi la prendiamo come buona e l'accettiamo in questa lista del 2016.


No More Parties in L.A.
"Some days I'm in my Yeezy, some days I'm in my Vans"

Facts
"Nike, Nike treat employees just like slaves"


Drake – Views

Still Here
"All my niggas ain't off rocking' Gucci / One do it the we all gotta do it"

Child's Play
"I give Chanel out like a hug I know"
"My past checkered like the Louis you just got"


Skepta – Konnichiwa 


Ladies Hit Squad
"You were looking way too cold in your Reebok Ice"

That's Not Me
"Yeah, I used to wear Gucci / I put it all in the bin cause that's not me"
"Yeah, I used to wear LV / I put it all in the bin cause that's not me"
"I don't wanna see a Stone Island"

Text Me Back
"I'm in love with the way that you mix the Palace with Céline / How you mix the Chanel with the Preme"


A$AP Ferg – Always Strive & Prosper



Uzi Gang
"Nike boots on and we stomping niggas"

I Love You
"Versace embedded in me, all of our clothing silky"

Don't Mind
"Goyard my boo bag, Dior my shoes, damn"


Kaytranada – 99.9%


Got It Good
"We used to say you're cool with Nikes"


Young Thug – Slime Season 3



With Them
"Balmain with a motherfuckin' Gucci coat"

Drippin'
"I wrote my verse with 3 bars like Adidas Stan Smith"
"Spent two bands on some Maison Martin Margiela, pussy"


Future – Purple Reign


All Right
"Hermes, Célines and Chanels, you gon' tote 'em"

Hater Shit
"Audemar, my wrist, fuck that hating shit / Pucci on my bitch, fuck that hating shit"

Bye Bye
"Balmains, depends which ones, they cost a whole thousand"

Purple Reign
"Wearing Louis loafers like they old penny loafers"


Sfera Ebbasta – BRNBQ


"Maglie d'Armani, cinte di Gucci"
"Usciamo sì, con quella bitch con la borsa di Krizia"


[Io su questi devo ancora farmi un'idea, però alcuni versi meritavano di essere riportati]
Dark Polo Gang – Crack Musica

3 Metri
"Sai che non metto Versace, ma metto Gucci e Fendi"

Tipa
"Non ho spazio in camera / Fendi e Burberry uno sull'altro"

Sosa
"Sciarpa a quadri Burberry, cachemire / Vesto Montgomery, comfort prima di tutto"

Crack Musica
"Mi becchi Gucci, Prada e Ferragamo in centro"

CC
"Dammi un paio di Balmain, non fotto con quei Levi's"
"Doppi G, doppi F / Firme sulla mia cinta (Fendi)"

Porto Rotondo
"G-Star, tasche obese, sto per cambiarli in dei Balmain"
"Da 0 a 23 come Maison Margiela"

Cavallini

"Mi piacciono Fendi e Gucci / Ferragamo e Burberry"

Lei mi Chiama
"Ho le palle strette dentro i boxer Calvin"

Super Sayan
"Vesto francese / La mia cinta è Parigi, Hermes"
"Non metto roba sportiva, Gucci o Fendi"
"Vesto rosa salmone, Kenzo"

Solo X La Gang
"Il diavolo veste Gucci, che non mi vedi?"

Alprazolam
"Fendi e Chanel per la mia ragazza"


Tedua – Lingerie feat. Sfera Ebbasta


"L'unica cosa che cambia col tempo / È la tipa che scopi e i modelli di Nike"




Adesso sapete che caption scrivere sotto le foto delle vostre nuove Nike al post di "new baby" o "le mie bimbe". Non ringraziatemi, ho fatto solo quello che è meglio per tutti noi.

Se manca qualche vostra canzone prefe o il vostro cantante del cuore, chiedo venia, ma o mi è sfuggito oppure non ha citato marchi troppomoda. Oppure non mi piace. A voi scegliere la motivazione che più vi soddisfa.


Un'ultima osservazione: ma Rihanna che non cita brand di moda? Avanguardia pura.



Cecilia
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...