mercoledì 1 febbraio 2017

Qual è il rapper italiano più figo del momento? (1° Round)


Per quei poverini che non lo sanno, la scorsa settimana su Snapchat ho lanciato un sondaggio a tutti i miei followers per decidere una volta per tutti qual è il rapper italiano più figo del momento. 

Adesso vi racconto com'è andata.


Non ricordo di cosa stavo parlando su Snapchat quando a un certo punto una ragazza mi ha scritto che "Certo che Charlie Charles è bono".

CIAO
Una simile affermazione, con me, significa dare inizio a un dibattito accanito, a un monologo infinito e a una lunga lista di osservazioni, analisi accurate e riflessioni su quali siano i "boni" del momento. Inutile dirvi che, in pochi secondi, la mia mente perversa aveva già sfornato l'idea di quel sondaggio di cui vi parlavo prima.


Perché?

Perché sì, amici. Da tempo ormai ne sentivamo il bisogno, qualcuno doveva parlare e affrontare apertamente questa annosa questione: QUAL È IL RAPPER PIÙ FIGO DEL MOMENTO? Non a caso la necessità di fare ordine in questo guazzabuglio di (più o meno) boni a torso nudo, con cappellino e bandana è emerso proprio in un momento storico musicale particolare per l'Italia, ovvero quando anche nel nostro paese la musica Rap e simili è arrivata ad avere una certa visibilità e a calamitare le attenzioni di un pubblico più ampio – nel bene o nel male non ci interessa deciderlo qui. Ma, soprattutto, l'idea del sondaggio è nata nel bel mezzo dell'ultima Menswear Milan Fashion Week Fall 2017, ovvero la Settimana della Moda milanese che passerà alla storia come "La Volta In Cui Marracash e Fedez Hanno Fatto Brutto alla Sfilata di Moschino". Quindi c'è stato un gran chiacchiericcio intorno ad alcuni dei rappers più in vista della scena "mainstream" italiana. 

Dunque, capite bene che non potevo più ignorare le esigenze del pubblico dell'Internet.


Come?

Semplice: ho domandato ai miei followers su Snapchat di nominare max 3 rappers che ritenevano fighi. Attenzione: non parliamo di bravura, talento, flow, metrica, rime chiuse e altro. No, amici, questa roba seria da professionisti a noi non interessa – "Perché a noi la qualità c'ha rotto il cazzo" [cit.]. Noi vogliamo solo parlare di bellezza, fighezza e le marche sfoggiate sui social. 

Dopo questa premessa, le regole da seguire erano poche e semplici:

– Nominare max 3 nomi di rappers 
– Italiani
– E vivi


Il sondaggio si è poi diffuso anche su Twitter e Facebook, ma il flusso maggiore di preferenze è arrivato da Snapchat – bravi, amici, non mi deludete mai.

Non pensavo che 'sta cazzata potesse riscuotere così successo e invece avete risposto in molti, con motivazioni articolate e convincenti, e, soprattutto, con una foga che quasi mi ha fatto pensare che la cosa un po' vi eccitava eh eh eh.


Ma bando alle ciance, abbiamo perso fin troppo tempo – scusate, ho dovuto preparare un esame perché a volte anche la vita vera, seppur noiosa, va curata. Ecco i cinque classificati che passano il primo turno.


MECNA


Classe '87, Ariete. Mecna, all'anagrafe Corrado, si è aggiudicato quasi il massimo dei voti. Risultato abbastanza prevedibile, visto il fascino da bono rossiccio con barba, alto e anche ben vestito. Recentemente è tornato a far parlare di sé col suo ultimo album "Lungomare Paranoia", ma questo non ci interessa perché non siamo qui a parlare di musica.

Profilo IG: QUI



FEDEZ


Il pupillo di J-Ax, giudice di X Factor e nuovo fidanzato di Chiarona Ferragni ha conquistato molte di voi. Ammetto che non nutro né simpatia né stima per il rapper – diciamo che mi sta proprio sul cazzo –, ma riconosco che è un bel tipo, ha carisma e quel fascino da ragazzino da figo della scuola che molte di noi ancora subiscono come reminiscenza dell'adolescenza. Ah, dettaglio importantissimo: è Bilancia. 

Profilo IG: QUI



SFERA EBBASTA


Gionata, 1992 (Sagittario). Citando a grandi linee una di voi: "Perché si vede che è un bravo ragazzo, ma ha quella faccia da tagliola (?) che piace". Sì, penso sia proprio per questo motivo che il Trap King milanese ha conquistato molte di voi – alzo la mano. Poi, mettiamoci anche quello stile tamarro da macchine a scontro alla fiera di paese il sabato sera et voilà... cosa fai, non lo voti?

Breaking news: ho appena appreso dalle sue Instagram Stories che si è fatto le freccine ai capelli. Ciao. 

Profilo IG: QUI


MARRACASH


Il rapper di "badabum badabum badabum chaa chaa", conosciuto anche come Fabio Bartolo (1979, Gemelli), ha conquistato la maggior parte del mio pubblico femminile. E anche me, confesso. Saranno le occhiai, i tatuaggi, il fatto che sia alto 1.88 o quel fascino arabeggiante, non lo so, però ci piace. 
Tuttavia, proprio oggi, il favorito del sondaggio mi è scivolato sulla buccia di banana. Poche ore fa, il rapper ha pubblicato una foto – che mi è stata segnalata da alcune di voi – che lo ritrae a torso nudo e, mi duole dirlo, amiche, la delusione è stata alta. Marra, non si fa così, noi avevamo fiducia in te qui la foto dello scandalo. 

Profilo IG: QUI


FABRI FIBRA


Ebbene sì, qualcuno ha votato Fabrizio Tarducci (1976, Bilancia). Non me lo aspettavo, lo ammetto, eppure il rapper ha portato a casa un bel po' di voti. Perché? Non lo so, ma voglio indagare. Forse il suo aspetto da bravo ragazzo che ha sofferto nella vita e che quindi risveglia la crocerossina che è in voi? Illuminatemi

Profilo IG: QUI



ATTENZIONE BONUS!

EMIS KILLA / GHALI / TONY EFFE

Perché? Allora, a causa della mia indecisione – Emis Killa o DarkSide della DPG? oppure Capo Plaza? Ma Ghali no? E Tony Effe? E quell'altro... e ancora lui.. e... Cazzo, basta non voto nessuno, mi fermo a due nomi –, Emiliano Rudolf (1989, Scorpione) Ghali (1993, Gemelli) e Tony Effe (???) per un solo voto non sono entrati in classifica. La cosa un po' mi dispiace, perché ero a un pelo così dal votarlo. Quindi, facciamo così: se nessuno dei primi cinque nomi vi piace, allora date il vostro voto a uno di loro tre, in modo da poter essere ripescati come riserve. Non barate eh, votate uno di loro tre solo se i primi cinque vi fanno davvero schifo.

Profilo IG: QUI, QUI e QUI


Sì, Tony Effe si è preso un sacco di voti che non mi aspettavo, forse per quel suo fascino pasoliniano da stronzo buono che poi fa una brutta fine. E Ghali, vabbè, è figo, si veste bene, che volete di più?




Vi informo che qualcuno ha avuto il coraggio di votare J-Ax. Per pochi voti anche Coez ha mancato la qualificazione, come Ghemon e Noyz Narcos. Votati anche Izi, Laioung e Moreno. Ah, anche Gué Pequeno è stato votato più di una volta – forse il suo video su Instagram ha influenzato la scelta?



Difficile aiutarvi nella scelta, dovete seguire il vostro istinto, si tratta di una decisione di pancia. Posso consigliarvi di spulciare i profili IG dei finalisti, ma l'ultima parola spetta a voi. Dunque, scrivetemi qui sotto, oppure su Snapchat o Facebook o dove altro vi pare, ma scrivetemi. Vogliamo conoscere il nome del vostro rapper preferito tra questi sopracitati, perché il mondo ha bisogno di sapere qual è l'unico, vero rapper più figo del momento.

Quel che è certo è che, da questo piccolo sondaggio, ho capito che siamo un po' tutte vittime del tamarro di periferia. Insomma, tutte vogliamo il Principe Azzurro, ma poi ci piace sempre lo stronzo con le scarpe da spacciatore o la felpa del liceo.



Cecilia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...