martedì 27 dicembre 2016

I migliori post del 2016



Mancano ormai pochissimi giorni alla fine di questo anno.

2016 un anno infame e infausto per alcuni aspetti, intenso e pieno di sorprese per altri, ma sicuramente concorderete con me che questo anno verrà ricordato più per la sua sfiga che per le sue gioie. 
Un anno che ha fatto fuori quasi un quarto dei nostri cantanti, attori, showman, scrittori, celebs, ecc… preferiti – e mancano ancora tre giorni al 31 Dicembre, tocchiamoci e stringiamoci forte. Un anno che ha visto il ricovero in ospedale di Kanye West, l'abbandono di Instagram da parte di Justin Bieber e un furto che poteva finire in tragedia a casa Kim Kardashian. 

Sicuramente ci sono anche degli aspetti positivi in questo 2016, ma adesso mi sfuggono, scusate. 

Insomma, se Dio vuole, questo anno sta finendo ed è giunto il momento di fare l'annuale "recappone" del blog, ovvero i cinque post più letti del 2016.

Se permettete, però, vorrei prima spendere alcune parole sui miei personali traguardi raggiunti nel 2016.

In primis, sono finita su ben due classifiche delle donne italiane da seguire su Snapchat – qui e qui –,lodata soprattutto per la mia virtuosa stupidità. Mi hanno addirittura intervistato, pensando che sotto la maschera di cojona che indosso, ci potesse essere anche qualcosa di buono. E invece.

Ma, soprattutto, nel 2016 credo di aver realizzato una delle mie più importanti creazioni, frutto di ingegno, impegno e fatica di cui vado fiera. Amici, sto parlando del traguardo più significativo per me di questo anno, ovvero il microfono auricolare fatto con una cannuccia e un po' di carta stagnola che finalmente mi permette di rendere le mie performance canore su Snapchat realistiche e #amaaazing
Nomino, quindi, il microfono auricolare fatto con bla bla bla… Best Traguardo 2016.

Vorrei anche menzionare il mio ventaglio, ritrovato in un cassetto di camera mia troppo tardi, che è subito diventato un oggetto di scena preziosissimo per le mie esibizioni su Snapchat. Dunque, sento di dover eleggere Best Oggetto per Snapchat 2016 proprio il mio ventaglio avuto in regalo anni fa in qualche ristorante cinese a caso. 

Nel 2016, anzi, poche settimane fa, ho anche creato una personale playlist su Spotify, chiamata simbolicamente MUSICA DI MERDA, in cui potete trovare il meglio delle peggiori canzoni che ascolto per la maggior parte del tempo, quello che ho nell'iPod per camminare facendo finta di essere in un videoclip, quelle che ballo davanti lo specchio del bagno, quelle con cui vi rompo i cojoni su Snapchat. Ovviamente, non potevo mettere tutto-tutto, quindi, mi spiace per voi, ho dovuto fare una selezione di genere – hip-hop, rap, grime, trap soprattutto – e cronologica – la maggior parte sono del 2016/2015. Niente indie italiano, niente canzoni tristi, niente hardcore, garage, punk rock, britpop, scusate. E, soprattutto, niente musica trash, no, per una volta nella mia carriera ho voluto fare la persona serie e competente.

Bando alle chiacchiere e ai sentimentalismi, procediamo col:

BEST 2016 BLOG POST.



Un'analisi puntuale e realistica sul fenomeno del trend del Piumino, da sempre simbolo della moda popolare italiana, ma nuovo capo di tendenza per la stagione Autunno/Inverno 2016-17.



Breve lista delle persona che mi consiglio di seguire sul social Snapchat – 'nnamo gente, se non sapete cos'è, la porta è da quella parte – dalle celebs alle italiane della porta accanto che amo spiare tutti i giorni.



Recensione sull'ultima, attesissima stagione di Gilmore Girls, ma, soprattutto, sul mio conflitto interiore verso il personaggio di Rory Gilmore. 



Il "Chiodo Giallo di Zara" è stato il Kanye West della moda. Analisi del caso mediatico e popolare dell'anno, il capo d'abbigliamento più amato e detestato del 2016, il cui dibattito ha visto la scesa in campo di opinionisti del calibro di Selvaggia Lucarelli. 



E il primo posto non potevano che esserci loro, la coppia rivelazione di questo 2016, la love story che da mesi ci tiene con gli occhi incollati allo schermo del nostro cellulare, proprio loro, Chiara Ferragni e Fedez. 



Come si suol dire, se non ci vediamo nei prossimi giorni, Buona Fine e Buon Anno Nuovo! Ci vediamo nel 2017, amici.



Cecilia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...