lunedì 9 ottobre 2017

Fare Cose. porta le Palme® in città



È Ottobre da qualche giorno, ormai possiamo metterci il cuore in pace e dimenticare la bella stagione, il sole, il mare, i selfie sulla spiaggia, il Mojito davanti al tramonto e tutte quelle belle cose che vi riempiono la vita di gioia e facili likes su Instagram. 
Ma non tutto il male viene per nuocere. È Ottobre, appunto, il che significa che si riparte in quinta con la stagione dei concerti e delle serate mondane nei vostri locali preferiti. 

Tempo fa vi avevo già segnalato una nuova serata super-figa che sta infiammando le notti bolognesi – vedi qui – e oggi, in questo noioso lunedì mattina in cui dovrei scrivere la tesi e invece, vi porto una buona novella. Sto parlando di Fare Cose. – il punto d'obbligo –, una delle mie serate preferite che (finalmente) sta diventando un appuntamento quasi fisso qui a Bologna.


Sicuramente ne avete già sentito parlare – e molto probabilmente da me su Snapchat come prima fan-supporter non richiesta – e magari vi sarà capitato di imbattervi in questo dj set lo scorso luglio dopo il live di Carl Brave X Franco126 a Bologna, ma oggi è giunto il momento di parlare di Fare Cose perché questo venerdì 13 Ottobre tornerà in pista al Covo Club

Dopo un tour estivo che ha visto Fare Cose. come il protagonista indiscusso della movida di Vasto, questo venerdì toccherà a noi bolognesi, di fatto o adottati, poter godere di questa esperienza multi-sensoriale. Già, perché di cosa parliamo quando parliamo di Fare Cose.? 

Per il vostro bene e della comunità intera, ho provato a indagare sul mistero che si cela dietro Fare Cose., ma, come tutte le cose belle della vita, anche questa è impenetrabile alla conoscenza umana. Ho contattato il fondatore di Fare Cose. inutilmente: vuole mantenere la sua identità anonima – che sia Liberato? Oppure Calcutta? Chi può dirlo –, suppongo per motivi legali o perché è una persona estremamente umile e la troppa notorietà non si addice alla sua persona. Oppure perché, in realtà, Fare Cose. siamo noi. Ognuno di noi può diventare Fare Cose. o fare cose con Fare Cose., non abbiamo bisogno di un volto, di un nome in cui immedesimarci per godere della serata. No, amici, Fare Cose. è la vita che scorre da un brano trap, da un verso della Dark Polo Gang o da quel tuo amico un po' imbarazzante che si scatena su un pezzo dell'A$AP Mob e a noi non resta che immergerci e abbeverarci da essa. 

Queste sono più o meno le mie conclusioni dopo che il misterioso fondatore di Fare Cose. mi ha detto che la sua serata è "un'esperienza", glissando elegantemente la mia richiesta di una playlist personalizzata per il mio blog. Non solo, prima di salutarmi e scomparire nel Web, il misterioso fondatore di Fare Cose. mi ha lanciato un enigmatico indizio su cui riflettere: "ah, e ricorda: PALME".

PALME. Cosa avrà mai voluto dire con PALME?


Io che rifletto sul mistero di PALME e cerco di decifrarne la verità


PALME.

Dopo aver passato una serata intera a scervellarmi per capire cosa volesse dirmi il misterioso fondatore di Fare Cose., ho provato ad analizzare questa breve, ma intensa parola per coglierne il senso e sono giunta a questa conclusione:

Perché è giusto. È giusto che esista Fare Cose., è giusto che ognuno di noi possa godere di un'esperienza esistenziale come Fare Cose.. Ed è giusto vivere, seguire e accettare Fare Cose. senza riuscire a coglierne davvero il suo senso sfuggente.

Amore. Fare Cose. è amore, dona amore, crea, divulga, eccetera... amore. Non solo sul dance floor (si spera), ma anche in ogni attimo del suo essere, anche quando mettete Like a un suo post su Facebook, ecco, anche in quel momento voi avete fatto l'amore con Fare Cose.

Luce. Fare Cose. è la luce in fondo al tunnel della vostra giornata di merda. È la luce che penetra dalla finestra nella vostra stanza di una settimana di frustrazione. Fare Cose. è la luce che vi conduce verso il paradiso sensoriale di una notte autunnale. 

Musica. Come si manifesta Fare Cose. a noi umili esseri umani? Attraverso la musica. Quando ho chiesto al misterioso fondatore di Fare Cose. qualche brano indicativo della sua serata, mi ha detto di no, perché "non si può ridurre Fare Cose. a una mera playlist di dieci canzoni". Sarei tentata di spiattellarvi due o tre pezzi che sono sicura potrete ascoltare al dj set, ma voglio rispettare la volontà del misterioso fondatore. Posso solo darvi dei vaghi indizi, tipo che Kim Kardashian apprezzerebbe, che potrete ballare come in un video di Rihanna, che i vostri capi vintage Raf Simons sarebbero ben accetti e che la suola bianca delle vostre Nike potrebbe sporcarsi. 

ESKEREEE



Sarà davvero questo il segreto che si cela dietro quel PALME? Non lo so, ma per scoprirlo non vi resta che prendere parte alla serata di Fare Cose. questo venerdì al Covo Club

PS In apertura ci sono anche i Belize, sì, quelli che sono andati a X Factor e sì, meritano le vostre attenzioni perché sono fighi. 



Cecilia
SalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...