martedì 13 dicembre 2011

Vestirsi da "ragazza facile" in 5 mosse.

O comunemente chiamato "look da battona" nella mia cerchia di amici. 

Vestirsi da meretrice indie non è così facile come sembra: prima di tutto bisogna prestare molta attenzione a non sembrare veramente una prostituta, quindi bisogna mantenere una certa ricercatezza di stile;  inoltre, non cadere nel volgare, nel pacchiano e nei pessimi luoghi comuni. Consiglio anche di evitare di aggirarsi da sole in vicoli bui, di aspettare da sole l'autobus all'una di notte e di farsi via Stalingrado (BO) post serata in compagnia delle proprie amiche, anch'esse vestite come voi. 

Lo scorso weekend, in occasione del concerto dei La Quiete al Covo Club (BO), ho messo su uno dei miei soliti look-da-battaglia per concerti movimentati, ovvero vestito nero + scarpe comode + chiodo. In realtà niente di speciale, visto che è la mia muta standard quando la voglia di vestirsi scarseggia, ma il livello minimo di pudore mi impedisce di uscire in pigiama. Quale esempio migliore per illustrarvi il:

MANUALE DELLA PERFETTA BATTONA

Chiodo in pelle second-hand 

Cut out dress Brandy & Melville 
* Ho un debole per i dettagli cut out, per questo B&M è riuscito ad avere i miei soldi. Niente contro questa catena d'abbigliamento, che non fa totalmente schifo e di certo meglio di altre, ma ritengo che il rapporto qualità-prezzo sia una gran bufala: prezzi alti per camice easy in cotone e prezzi ancora più elevati per abiti di 45 cm in 100% plastica.

Necklace second-hand 

Black fur cape second-hand 
* Si, purtroppo è vera. Calmi calmi con le accuse, giuro che quando l'ho comprata al mercato della Montagnola non lo sapevo. Era nel banco delle pellicce finte a 10/15 euro... come potevo immaginare che fosse di animale? Inoltre ho un debole per le pellicce, quando ne vedo una divento Crudelia Demon. Ne ho altre quattro (finte) nell'armadio!

Shoes H&M 

Da notare l'allegria dei colori. 

Visto che siamo in tema, vi annuncio con immensa gioia vi annuncio che ho rispolverato definitivamente le mie scarpe da horror-battona (felice etichetta che mi è stata affibbiata da un caro amico), ovvero queste:
Si lo so sono tremende, ma mi piacciono troppo e sono anche comode.
Comprate qualche anno fa al mercato della Montagnola per 5 euro, indossate tre volte e poi dimenticate, fino a qualche mese fa quando ho deciso di farle diventare le mie scarpe per l'autunno/inverno 2011.

E adesso calmi con i giudizi affrettati e abbassate quel sopracciglio di disappunto. 


C.

4 commenti:

  1. consigli da non seguire!
    Comunque il giubbino di pelle a 2 euro e la pellicia a 10 super top! Anche le scarpe H&M non sono male, se abbinate con criterio!

    RispondiElimina
  2. non mi piacciono le scarpe, ma il vestito lo adoro.. peccato che su di me non stesse molto bene quando l'ho provato!

    RispondiElimina
  3. Mi piace tutto! Anche le scarpe, brava tu che le sfoggi senza problemi!

    Bisous! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente qualcuno che apprezza anche le scarpe! Grazie :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...