martedì 3 aprile 2012

Ciao, sono simpatica, solare, un po' lunatica e voglio fare la modella.

Vi ricordate della mia pessima performance come "modella", a.k.a. "figa di legno che balla la robot-dance" in occasione dell'evento Fit Your Attitude di Diesel in collaborazione con Glamour? Ebbene, ho trovato le foto incriminate. Sono stata indecisa fino a pochi secondi fa se pubblicare o meno LA FOTO che immortala la sottoscritta mentre tenta di fare la disinvolta, e magari la figa, davanti all'obbiettivo. Epic Fail. Penso la foto peggiore della mia vita. Peggio delle mie foto da (molto) sbronza ad una festa in pineta, sdraiata su una panchina in posizioni yoga a caso, sporca di terra e Dio solo sa cos'altro in faccia. Molto meglio le foto che mi fa M. (con macchina fotografica compattina e location di casa mia) per gli abiti che vendo sul blog! Màh, valli a capire queste stylist e questi fotografi professionisti!
Prima di mettere la Foto della Vergogna, vi propino il look che avevo il giorno in cui ho messo piede nella Diesel per poi essere vestita/truccata/ecc..  Eccolo:
Cropped shirt / DIY (vedi qui)
Oversize black sheer shirt / second-hand market
High waist trousers / second-hand 
Wedges / market
necklace + ring / H&M

Dopo una ventina di minuti di "styling" e trucco vario, il risultato è stato questo:
Ho dovuto censurare il mio viso, ma vi assicuro che sembravo pronta per partecipare a Uomini&Donne: terra e fard in quantità industriale sulla mia povera pelle diafana, ero marrone! L'outfit, secondo me, non si addice troppo al mio corpo: i pantaloni non slanciano le gambe (corte) e la maxi camicia non aiuta nelle proporzioni, e anche il colore scelto mi sbatte un po', vista la mia carnagione chiara; i tronchetti sono semplicemente no.
In realtà le altre ragazze che hanno partecipato non sono male.
Gli outfit non mi piacciono, ma perché non sono un'amante della Diesel e perché non è un genere che mi piace, però devo ammettere che queste ragazze sono "vestite bene". Sono l'esempio perfetto dello stile Diesel e i capi scelti per loro mi sembrano azzeccati. 
Evidentemente la stylist di Glamour ha fallato in pieno solo con me. Ottimo.

SEGNALAZIONE! Giusto in tempo per smentire le mie dicerie che a Bologna non ci sono eventi di moda decenti, ecco che la boutique L'inde le Palais organizza un cocktail party per il lancio in esclusiva della preview della collezione fall/winter 2012-13 di Gaetano Navarra!
Inizio ore 18.00 presso la boutique in via De' Musei 6, Bologna. 
Non mancate all'appuntamento! 
Ah se vedete una ragazzina di nero vestita tutta sola in un angolo del negozio non abbiate paura, sono io! Venite a salutarmi e scambiamo qualche parola! Non mordo. 

C.

5 commenti:

  1. Commento su "gambe più corte del solito" ----> SONO MORTA!

    Anche io ho sto problemone, però quando mi guardo allo specchio mi sembro anche una spilungona!

    Comunque brava te che sei stata coraggiosa a sottoporti alle foto! Adesso vorrei farlo anche io, ma è troppo tardi, qui a Torino son già passati. :-)

    RispondiElimina
  2. PS: bell'outfit, quello originario! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)

      Ahaha ormai convivo così serenamente con il mio problema "gambe corte" che ci faccio anche dell'ironia. Ammetto che anch'io a volte mi sento più alta (nei limiti), chissà magari ho degli specchi simpatici in casa. (tipo quelli dei negozi che ti fanno sembrare più magra sig).

      Siiii devi lanciarti anche tu!! Prossimo evento fèscion con set fotografico a Torino ti voglio in prima fila!

      Elimina
    2. Volentieri, solo un problemino: io non sto mai in cerca di eventi del genere qui a Torino, perchè non so dove cercarli ahaha! Dove reperirli? Siti?

      Elimina
    3. Mhm non saprei.. oltretutto Torino è una città a me ancora sconosciuta (e me ne pento, ma a breve spero di farci un salto). Prova a seguire qualche blog della zona (JouJou Villeroy, L'Armadio del Delitto, ecc..) o qualche boutique che magari organizza eventi. Ora che ci penso, Torino la sento citare davvero poco in fatto di "moda", ma sicuramente qualcosa c'è anche lì da te!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...