domenica 29 giugno 2014

Vietato mancare: STRIP-BOOK ISSUE 1 LAUNCH EVENT

Amici, compaesani toscani, ho una notizia per voi.





Ebbene, prendete la vostra moleskine e scrivete che Mercoledì 2 Luglio 2014 Strip-Project arriva a Firenze per presentare il Numero 1 di Strip-Book!




Cos'è Strip-Project? Cos'è Strip-Book? E, soprattutto, cosa c'entro io con tutto questo?
Ormai questa storia non vi è nuova (do you remember?) e anche questa volta vi racconterò una storia che parla di una ragazza che tra un autoscatto allo specchio del bagno e l'altro gioca a fare, o a voler fare tante cose. 

L'ultima avventura è stata quella di scoprire il progetto Strip-Project, seguirlo nel suo diventare un magazine cartaceo a tutti gli effetti e aiutarlo nel lanciarsi nel magico mondo dell'editoria stampata. Dire che faccio da Ufficio Stampa è un parolone, ma più o meno questo è stato il mio ruolo e il mio contributo in questo emergente progetto.

E adesso taac il discorsino serio da PR:

Strip-Project è un esperimento concettuale-visivo, un calderone di arte, moda, musica e cultura underground che mixa il tutto con razionale follia. Questo è il punto di partenza da cui nasce la sua versione cartacea Strip-Book, un magazine che si propone come finestra spalancata sulle realtà più interessanti del momento in ambito creativo, con la volontà di indagare e spogliare gli artisti ospiti delle sue pagine, presentandoli senza filtri ai suoi lettori. 
Il Numero 1 di Strip-Book si sviluppa sul tema We Become What We See: ciò che ci circonda è ciò che ci plasma, ci trasforma e diventa parte del nostro Essere. Questa è l'idea che è stata posta agli artisti ospiti del Primo Numero del magazine, che l'hanno interpretata liberamente, dando sfogo al loro pensiero. 
Il Numero 1 di Strip-Book ospita un ampio ventaglio di artisti internazionali, alcuni dei più interessanti del momento nel panorama creativo. Per citare qualche nome: Alessandro Casagrande, Bernhard Handick, Claudio Cassano, Silva+Cemin, e Bouke de Vries; e ancora Maurizio di Ioro, Plugger, Lionel Bensemoun – per Villa Lena –, Giulia Caira, Troia Zine e Writer & Roll Society. 
 Lo scopo è quello di creare un prodotto editoriale di qualità, non di semplice lettura usa e getta, piuttosto un oggetto da collezionare per tutti gli amanti del genere e non solo. Da questa idea nasce la decisione di stampare il Numero 1 del magazine in Edizione Limitata, per evidenziare l'unicità e la preziosità che caratterizzano questo progetto editoriale. 
Le copie saranno disponibili gratuitamente (fino a esaurimento) presso Bjørk Florence, bookstore di Firenze perfettamente in linea con l'immagine di Strip-Book e con la filosofia di Strip-Project, grazie all'ampia e ricercata raccolta di magazine, books e fanzine che ospita al suo interno.  


bernhard handick

claudio cassano


silva+cemin



L'evento di lancio si terrà presso Bjørk Florence, un bookstore e non solo fighissimo che si trova nel centro storico di Firenze. Un negozio che vi farà innamorare di ogni cosa al suo interno già dando un occhio alla sua vetrine. Quindi, un altro buon motivo in più per prendere parte alla presentazione. Inoltre, potrete sfogliare con le vostre manine fresche di manicure il magazine – che è disponibile gratuitamente fino a esaurimento copie, quindi affrettatevi – e conoscere le fondatrici del progetto: Martina Spagnoli e Anna Ka.

Poi l'ingresso è gratuito, c'è il dj set di Matteo Razzaguta e l'aperitivo è offerto a tutti i partecipanti.

Io purtroppo non ci sarò, ma credo che l'evento non vi farà sentire troppo la mia mancanza.



Ricapitoliamo:

STRIP-BOOK ISSUE 1 – LAUNCH EVENT
Mercoledì 2 Luglio 2014
presso Bjørk Florence, Via dello Sprone 25/r, Firenze
inizio ore 19:00




Chi non partecipa ha la cellulite sulle braccia!



Cecilia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...