giovedì 2 ottobre 2014

BELLA GENTE #1 : Marianna Cimini


Ho deciso di mettere la testa a posto e di fare la persona seria quanto basta.

No, non è vero, ma almeno voglio provare a dare un tocco profesciònal a questo blog sgangherato.
Ecco l'idea: una rubrica settim… quindicin… ehm mensile? una rubrica con cadenza casuale dove vi segnalo i nuovi talenti, i nomi emergenti, i Giorgio Armani del domani della moda italiana. Ovvero, tutti quegli stilisti che i miei colleghi di Frizzifrizzi.it mi rubano da sotto il naso perché sono più bravi, più professionali e, soprattutto, più veloci di me, e di cui non riesco a scrivere per tempo.

Per mettermi il cuore in pace e, nel mio piccolo, dare spazio a tutti i designers che mi fanno innamorare, ecco la mia rubrica chiamata banalmente BELLA GENTE.

Scusate, forse in un futuro prossimo provvederò a trovare un nome più appropriato e simpatico, ma per il momento questo è quello che passa il convento.




Ad aprire le danze abbiamo ospite – rullo di tamburi – Marianna Cimini.

Se il nome vi è nuovo, eccovi un breve aggiornamento: 
Nata sulla Costiera Amalfitana, Marianna si trasferisce a Milano per frequentare l'Istituto Marangoni, dove subito mette in mostra il suo talento vincendo il prestigioso premio Premio Moda Italia. Negli anni successivi, Marianna lavora presso note maison di moda – Max Mara e Tod's per citarne alcune –, ma è nel 2012 che lancia la sua omonima linea d'abbigliamento, conquistando l'entusiasmo della critica. 

E arriviamo ad oggi. Anzi, a questa estate, quando ho scoperto Marianna Cimini sulle pagine di un settimanale italiano, promettendo a me stessa che non l'avrei persa di vista.

Prendete una buona dose di romanticismo, aggiungete delle linee pulite e mescolate il tutto con cura e semplicità. Eliminate ogni fronzolo inutile, qualunque forma di eleganza ostentata e di bon ton stucchevole che possa venirvi in mente, tutto deve risultare omogeneo e spontaneo. Infine, decorate con con una spolverata di fresca contemporaneità. 
Et voilà, ecco a voi la collezione FW 2014-15 di Marianna Cimini.

A partire dalla palette di colori – il rosa cipria che si sposa col bordeaux, il lilla e il bianco, e quel lime che spicca all'improvviso – fino ai tagli semplici e impeccabili degli abiti, la collezione sembra fatta apposta per far sognare noi ragazze.
Chi non vorrebbe qual cappottino rosino? E chi non desidera una di quelle perfette gonne a tubo, magari per un colloquio di lavoro o un aperitivo con le amiche? 

Marianna Cimini ha realizzato il guardaroba ideale per le donne che vogliono sentirsi belle sempre, tutti i giorni, in qualunque occasione. Anche solo davanti allo specchio. 





Tenete d'occhio Marianna Cimini: ha già lanciato la sua collezione SS2015!




Cecilia 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...