martedì 3 marzo 2015

MFW15 – TROPPA MODA SUL MIO INSTAGRAM

Non si è mai troppo in ritardo per scattarsi i soliti centocinquanta selfie prima di uscire di casa.


Da come avrete potuto vedere dai miei vari profili sparsi nel web, la scorsa settimana sono andata a Milano per seguire la Settimana della Moda.

No, non ho visto Chiara Ferragni e no, non ho visto Anna dello Russo; e ancora no, non sono stata fotografata davanti all'ingresso di una sfilata e no, non ho conosciuto Marcelo Burlon.

Ci tengo a dirvi tutto questo in anticipo perché appena dico "…ero a Milano per la Settimana della Moda…" immediatamente parte una serie di domande impossibili, tra cui le sopra menzionate. Anche mia madre prende parte a questo simpatico interrogatorio.

E allora, vi starete chiedendo, cosa ci sei andata a fare?
A far finta di lavorare nella moda, ovvio.

Sto per dirvi una cosa sconvolgente che forse non sapete: alla Fashion Week di Milano non ci sono solo le blogger troppo moda sui binari del 9 a farsi fotografare. C'è anche altro, che vi assicuro essere molto più interessante di una gallery di streetstyle su Style.com.

Ecco, visto che non sono una vip della scena fashionz e, soprattutto, non sono così figa da passare ore per strada a farmi fotografare da Tommy Ton – ma ci sto lavorando –, per il momento mi occupo di quel "altro"



La mia nota tendenza al scrivere-scrivere-strascrivere mi spingerebbe a stendere un papiro sugli ultimi giorni passati a Milano, roba che alle tre di stanotte mi trovereste ancora davanti al pc a infamare la collezione di Moschino – non temete, arriverà anche il momento per questo post
Invece, sarà per la vecchiaia che avanza e la maturità che bussa alla porta, ho messo un po' giudizio e ho deciso, per vostra fortuna, di lasciar parlare le foto.

Per la precisione le foto del mio Instagram, nel caso qualche stolto se le fosse perse, e, soprattutto, quelle che non sono finite su Instagram perché altrimenti vi intasavo la bacheca. 
Cancellarle? Abbandonarle sul computer? Ma no, meglio riciclarle per un post! 


PRESENTAZIONE COLLEZIONE FW2015-16 ANDREA INCONTRI


Non faccio mistero del mio amore per lo stilista che anche questa stagione non ha deluso le mie aspettative. Personalmente le calze a rete le avrei evitate, ma, visto che non è la prima volta che le vedo sfilare, evidentemente è così che vuole la fall-winter 2015. Per il resto, collezione molto bella, soprattutto i capispalla di cui mi sono innamorata. Complimenti! 




PRESENTAZIONE COLLECTION PRIVÉE? 


Nata dal sodalizio tra Massimo Bizzi e Manuela Arcari, questa collezione punta alla sperimentazione dei materiali. Come ho già detto allo stilista, si tratta di un lavoro multisensoriale, abiti che solo a guardarli trasmettono la materialità di cui sono fatti. Vi lascio immaginare che ho toccato ogni singolo capo durante tutta la presentazione.


AVN e VIRGINIA BIZZI




Rispettivamente il figlio di Manuela Arcari e la figlia di Massimo Bizzi. Due giovani brand entrambi sotto l'ala protettrice di Collection Privée? che, come da tradizione di famiglia, giocano con i tessuti e i materiali più disparati. Una boccata d'aria fresca per i nostri guardaroba, da tenere d'occhio.



THE VOGUE TALENTS CORNER.COM

La vetrina dei nuovi talenti della moda internazionale selezionati da Vogue Italia e TheCorner.com.
Qui i miei prefe:

A.W.A.K.E. 
Queste scarpe pelosine, anche nella versione rosa, sono in collaborazione con Bionda Castana.



CURATED 


MIUNIKU


COPERNI FEMME



E finalmente, dopo anni, io e Samantha di Pop Corn Blogazine ci siamo incontrate! Grazie alla magia della Fashion Week. Brava, simpatica e bella, seguite tutti il suo magazine, è un ordine!




Momento #selfienelcamerino at La Rinascente
Bomberino rosa cipria so lovely tvb.
#compraremai



COSTUME NATIONAL COCKTAIL PARTY


FOREVER ALONE E SBRONZA as usual.



Oltre a delle belle feste, ricordiamoci che Costume National fa anche della gran bella moda.
Bella collezione e bella serata, soprattutto quando mi è caduto il cellulare davanti a tutti e quando un vecchio ci ha provato con me. Oltre a bere e a fare foto sfuocate, ho anche photobombato tre blogger e altre mille persone. 
Grazie Costume National, alla prossima.



PRESENTAZIONE COLLEZIONE ANGELOS BRATIS FW15

 Sì, quella è Suzy Menkes.


"Non c'è niente da spiegare: è solo bellezza"
Ecco cosa risponde Angelos Bratis a chi gli chiede di spiegare la sua collezione. E come dargli torto.


RMHC - HARDCORE A ROMA 1989-1999 RE-LAUNCH EVENT @ SHAME-LESS

Piccola parentesi musicale, ma con tutta questa moda dovevo riequilibrare il Karma.



RETROSUPERFUTURE – NWO PARTY 


Super party, molto moda. 
Forever alone e sbronza again.

Oltre a ballare sotto cassa da sola, ho anche giocato ad "avvista più persone che solitamente stalkeri sui social e scappa".
ciao stylist che ammiro, ciao fotografo che adoro, ciao tipa figa che stalkero su Instagram, ciao tipo che mi fai ridere su Facebook, ciao modella amica di un mio amico, ciao stilista che ho segnalato su Frizzifrizzi, ciao a tutti, prossima volta sarò più sbronza e mi presenterò



Vi segnalo un negozio in Corso di Porta Ticinese.
Solitamente vi parlo sempre di Frip e di Wok Store, e invece oggi vi consiglio Cétang Shop
Accogliente, molto carino, abiti interessanti e piantine ovunque.
Instagrammabilità LEVEL MAX




WHITE TRADE SHOW

É un giga salone che ospita i brand internazionali e gli show-room più interessanti del momento. Detta un po' legge nella moda che verrà, poiché dalla molteplicità degli stand che ospita possiamo già farci un'idea di cosa vedremo nei negozi la prossima stagione. E io mi sono fatta la mia.

Purtroppo per voi all'interno del White Show non è possibile scattare foto. Ma nulla mi ha vietato di fotografare i biglietti da visita dei marchi da ricordare.

Ecco alcuni dei nomi che mi hanno piacevolmente colpita e di cui sentirete presto parlare, o qui o su Frizzifrizzi dove faccio la persona seria.



Presente anche lo stand di Henrik Vibskov, che non ha bisogno di presentazioni e, soprattutto, non c'è bisogno di dirvi quanto lo adori.



Avrei anche altri nomi ma 1) o non trovo il sito/facebook – IMI Spa chi sei? Dove sei? Palesati – 2) o a riguardarli meglio fanno un po' cagare 3) oppure hanno un lookbook e un sito pessimi.
Stilisti attenzione alla vostra comunicazione, l'immagine è fondamentale se volete che qualcuno parli di voi. 



All'interno del White Show c'era anche l'area WOW by RedMilk, ovvero lo spazio curato da RedMilk Magazine, di cui sono una grande fan. E indovinate cosa mi sono portata a casa, oltre due shopper che utilizzerò per fare la spesa alla Coop? Un Free Pres! Che sapete essere il mio più grande amore, secondo solo a Sailor Moon.

Non un free press a caso, ma la prima copia cartacea di RedMilk Magazine appunto, che uscirà una volta all'anno. Ed è anche rosa chiccoso, di più non potevo chiedere.


qui una bella foto spontanea e per niente studiata.



E adesso che le foto sono finite basta parlare di moda che mi è venuta a noia.
Parliamo piuttosto di Sailor Moon.


Cecilia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...