lunedì 27 aprile 2015

Lookbook fighi per gente figa


Immagine dal lookbook SS2015 di Sandy Liang.



Sempre per la rubrica "in questi giorni non posso aggiornare il blog con post intelligentahah…" ecco una brevissima, ma intensa lista di marchi poco (?) noti che hanno un lookbook figo. E anche i brand sono fighi, tanto per sottolinearlo.




Sapete bene che per me la comunicazione del proprio marchio – o di se stessi, se proprio vogliamo dirla tutta – è fondamentale. Come contributor moda per alcuni magazine, per cui segnalo brand emergenti, spesso mi trovo a cestinare nomi solo perché hanno dei lookbook imbarazzanti, tipo fotografie fatte dall'amico nel parchetto dietro casa, con modella-fidanzata-del-fotografo immersa tra papaveri in fiore. 
VI PREGO. 

Nel 2008 io e le mie amiche facevamo foto migliori e se voi volete lanciarvi seriamente nello spietato mondo della moda dovete rimboccarvi le maniche e fare di meglio.
Quindi investite due soldi in più e ingaggiate un bravo fotografo o inventate qualcosa che sia meglio delle foto in seppia con alcuni dettagli colorati in rosso – VI PREGO


I brand che adesso vi presento sicuramente hanno qualche soldo in più di voi da investire in pubblicità e comunicazione, però l'idea è sempre la solita: una buona presentazione visiva è un ottimo biglietto da visita. 

Finita la ramanzina, possiamo andare avanti.




LOW CLASSIC SS2015

Vi avevo già parlato di questo marchio coreano qui. Lo adoro e adoro ancora di più i suoi lookbook. Purtroppo le immagini sono protette e non posso copiarle-incollarle sul pc, però sono riuscita a rubare queste, almeno vi fate un'idea – con dei pixel grandi come una casa, ma ok.


























ISA ARFEN SS2015

Lo scorso anno ho parlato su Frizzifrizzi di Isa Arfen, all'anagrafe Serafina Sama, giovane stilista di Ravenna. Una delle mie stiliste preferite del momento e vi consiglio di tenerla d'occhio perché è bravissima. E anche i suoi lookbook sono da postare su Tumblr, nonostante la loro semplicità e pulizia – imparate, capre.







CLAIRE BARROW FW15-16

I lookbook di Claire Barrow spaccano il culo, punto. Ha fatto anche una campagna pubblicitaria che non ha deluso le aspettative. Qui vi posto il lookbook della FW15, ma vi consiglio di spulciarvi il sito perché ci sono delle immagini che meritano la nostra attenzione.






SUNNEI SS2015

Sunnei è un marchio di menswear interamente Made in Italy e mi piace molto. E visto che evidentemente hanno capito come funziona il mondo, anche la loro immagine è ben curata e molto, molto, molto piacevole.





JOSH REIM SS2015

Josh Reim è un giovanissimo stilista canadese che a soli diciotto anni ha già realizzato quattro collezioni, tutte molto fighe. Come se non bastasse i lookbook sono bombette visive, tanto che le trovate su ogni mio social network esistente nel web.
Qui vi presento le collezioni SS2014 uomo e donna, consapevole del fatto che siano vecchie, ma, concedetemi del romanticismo, sono le mie preferite. 


Esoterism 
Photography : Jetro Emilcar e Étienne Saint-Denis
Styling : Samuel Fournier

Bad Music for Good People 
Photography : Jetro Emilcar
Styling : Samuel Fournier & Maikö Rodrig 





SANDY LIANG FW2015

Giusto ieri (mercoledì 22 Aprile) We Are Selecters ha pinnato una mia foto della collezione FW15 di Sandy Liang e casualmente il giorno dopo hanno scritto un articolo su questa collezione. Sono diventata una web influencer. Aneddoto stupido a parte, Sandy Liang, oltre ha essere un brand con tutti gli attributi giusti, ha anche un'ottima cura dell'immagine e i suoi lookbook ne sono la prova. 





EXCLUSIVE SEUL FW2015

Un altro brand coreano – regaz, ve lo dico, il futuro prossimo della moda sta a oriente. Exclusive Seul ha uno stile fortemente giovanile e urban, quindi la scelta di ambientare il lookbook su un brutto molo abbandonato mi sembra ovvia.





LAYUHL FW14-15

Un altro nome di cui avevo parlato su Frizzifrizzi, ma che volentieri rispolvero anche qui perché ne vale la pena. Ok, lei ha avuto la fortuna di avere come fotografo Piotr Niepsuj, ma questo vi fa capire come un buon, semplice, ma con le idee ben chiare, lookbook valga più di mille cagate sui social networks. 





Adesso che siete ben istruiti, guai a voi se vi becco un'altra volta con delle foto di merda per il vostro brand.


Cecilia.

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